Divisione Nazionale C – Girone I – Stagione Sportiva 2011/2012

Ultima gara dell’anno per l’Amatori Messina impegnato al PalaTracuzzi nel derby della provincia contro il Cocuzza San Filippo del Mela. Peloritani in striscia aperta di quattro vittorie consecutive e alla ricerca di un successo utile per consolidare il quarto posto solitario.

Palla a due domenica 18 dicembre alle 18.

Ultimo impegno ufficiale dell’anno per l’Amatori Messina che uscito al meglio dal trittico di partite contro Vis Reggio Calabria, Racalmuto e Marsala punta a chiudere in bellezza il 2012 nel derby contro il Cocuzza San Filippo del Mela.

I peloritani grazie alle tre vittorie conquistate nell’arco di una settimana hanno distaccato di quattro punti (senza considerare il vantaggio negli scontri diretti) le inseguitrici Vis Reggio Calabria e Marsala e occupano con merito la quarta posizione solitaria, a una sola vittoria da Racalmuto ed Acireale.

Avversario di turno è il Cocuzza di San Filippo del Mela, formazione che dopo il ripescaggio estivo ha affidato al confermato coach reggino Romeo un roster formato da giovani (in larga parte locali) di sicuro valore. Fra gli esterni si distinguono l’ex Barcellona Stuppia e il giovane ma già collaudato Mobilia, l’argentino Caula (in prestito dall’Orlandina) e gli esperti Coppolino e Catanesi. Barbera e Bolletta formano una coppia di ali di ottimo livello, mentre nel settore lunghi si alternano Cassisi e Vento. Due gli innesti da fuori, la guardia bergamasca Gritti e il centro osimano Graciotti, mentre l’ex Sabarese potrebbe essere un obiettivo di mercato per aggiungere esperienza e centimetri sotto canestro.

Palla a due per Amatori Basket Messina – Cocuzza San Filippo del Mela domenica 18 dicembre alle ore 18:00 al PalaTracuzzi di via Roccaguelfonia con ingresso gratuito, arbitreranno Luca Massari e Salvatore Arbace di Ragusa (RG).

PROGRAMMA E CLASSIFICA:

Quattordicesima giornata:

Jolly Reggio Calabria – Soverato, Paternò – Racalmuto, Rosarno – Audax Reggio Calabria, Ragusa – Canicattì, Gela – Marsala, MessinaSan Filippo del Mela, Acireale – Gravina di Catania, Trapani – Vis Reggio Calabria.

Classifica:

Trapani 26, Racalmuto, Acireale 20, Messina 18, Marsala, Vis Reggio Calabria 14, Soverato, Gela, Jolly Reggio Calabria 12, Canicattì, San Filippo del Mela, Gravina di Catania, Paternò 10, Rosarno, Audax Reggio Calabria 8, Ragusa 2.

MEDIA:

La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica su Radio Messina Sud (97 mhz in FM per la zona di Messina, 92.900 mhz per la zona tirrenica in streaming sul web all’indirizzo www.radiomessinasud.com) a partire dalle ore 17:50 e anche sul sito ufficiale dell’Amatori Basket Messina (www.amatori-me.it).

Netcasting live con punteggio e aggiornamenti statistici in tempo reale sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro all’indirizzo http://dnc.webpont.com.