Seconda sfida isolana consecutiva per il Cus Cagliari, che dopo la trasferta di Priolo riceverà domani Alcamo. Giorno inconsueto e orario insolito, la palla due sarà infatti alle 20.30, per un match che quest’anno al PalaCus è invece ormai diventato di casa. Sarà infatti la quarta volta che le due formazioni si ritrovano a Sa Duchessa nel giro di pochi mesi. Protagoniste di un avvincente spareggio promozione, le due matricole dell’A1 si sono poi ritrovate in estate per una doppia amichevole precampionato, e come nello spareggio si è registrata una vittoria per parte.

La compagine siciliana si presenta in gran parte rinnovata: confermate la play Caliendo, Gaglio, Fassina e Gattini, è arrivata la giovane Rossi da Venezia e il poker di straniere Michael, Gidden, Twehues e Gulak. Bocca di fuoco è sempre Mandache che, dopo due grandi stagioni in A2, si sta confermando a buoni livelli pure nel massimo campionato.

 

Cambiata anche la guida tecnica. A campionato iniziato Barbara ha sostituito l’allenatore della promozione Petitpierre, e al cambio è succeduta la vittoria esterna nel derby con Priolo.

In casa Cus stringeranno i denti Brunetti e Lukacovicova, la prima uscita precauzionalmente nell’allenamento di mercoledì, la seconda fermatasi anzitempo giovedì per un problema alla caviglia. Entrambe si sono comunque regolarmente allenate nella doppia seduta di oggi.

Arbitreranno i signori Colasanti di Firenze e Morante di San Vincenzo (LI).

Andrea Lancellotti

Ufficio Stampa C.U.S. Cagliari Basket