Ieri mattina, i giocatori Antonio Livera, Matias Degregori e Peppe Costantino, insieme al direttore sportivo Francesco Lima e all’assistant-coach Valerio Napoli, si sono recati alla scuola per l’infanzia “Ascanio” di Piazzale Ilio, plesso del primo circolo didattico “Leonardo da Vinci”. Lì, hanno incontrato le insegnanti, le bambine e i bambini dell’istituto, e regalato un canestro scelto proprio dalle maestre e adatto per le esigenze degli stessi piccoli alunni. Un altro gesto che va inquadrato nel programma del club di avvicinare più possibile nuovi praticanti di ogni età al basket.

DOMENICA 18 SETTEMBRE TORNEO MINIBASKET AL PALAILIO

Nella ricerca della creazione di solide fondamenta anche nel settore giovanile, la Pallacanestro Trapani inizia a compiere i primi passi anche a livello organizzativo. Domenica prossima 18 dicembre, al Palailio, si svolgerà il torneo di Natale riservato alla categoria Aquilotti (nati nel 2001-2002), organizzato dalla nostra società. Parteciperanno sei squadre: Giochiamo Insieme Trapani, Pallacanestro Paceco, Panatletico Marsala, Pallacanestro Trapani, Pallacanestro Valderice e Virtus Trapani, che si affronteranno in un unico girone all’italiana. Il parquet del Palailio verrà diviso in due campi di gioco, in cui si disputeranno in contemporanea due incontri. In base al numero delle formazioni partecipanti e alle necessità logistiche, si è preferito optare per la formula del “3 contro 3 sprint”, con l’obiettivo di dare possibilità a tutte le squadre di incontrarsi. La manifestazione avrà inizio alle ore 9 e proseguirà fino alle ore 12.30, con la premiazione finale.

PRIMA SQUADRA

Fermo ancora Ariel Svoboda per l’indolenzimento alla caviglia, ha invece ripreso ad allenarsi gradualmente Antonio Livera, per il quale potrebbe profilarsi un utilizzo nella gara di domenica prossima contro la Vis Reggio Calabria (Palailio, ore 18). Durante l’allenamento pomeridiano di ieri, Marco Mollura si è procurato un infortunio ai muscoli pettorali. Le sue condizioni verranno valutate dallo staff medico nella giornata di oggi.

INIZIATIVE PER PALLACANESTRO TRAPANI–VIS REGGIO CALABRIA

Anche in occasione di Pallacanestro Trapani-Vis Reggio Calabria (domenica 18 dicembre, ore 18), per gli abbonati della Pallacanestro Trapani c’è la possibilità di acquistare due biglietti validi per l’ingresso al costo di 5 euro (anziché 8). I tagliandi sono disponibili presso la sede sociale del Palailio fino a domenica mattina. Durante l’intervallo della stessa gara di domenica prossima, verranno sorteggiati quattro biglietti per il grande show Comici da Legare, che si svolgerà al Palailio il 27 dicembre ed è organizzato dalla Pallacanestro Trapani. Ricordiamo anche che gli abbonati hanno diritto ad una riduzione sul prezzo del biglietto per lo stesso show.

PRESENTAZIONE DELLA VIS REGGIO CALABRIA

Valerio Napoli (assistant-coach Pallacanestro Trapani): “La Vis Reggio Calabria sta sicuramente disputando un buon campionato e rispetteremo quest’avversaria come tutte le altre. Naturalmente, la nostra aspirazione è chiudere con un altro successo il 2011 insieme ai nostri tifosi. Loro partono solitamente con il quintetto-base composto dal playmaker Scaffidi, dagli esterni De Marco e Stracuzzi e dai due uomini che stanno vicino a canestro Soldatesca e Pellegrino. Indipendentemente da chi avremo a disposizione, è chiaro che siamo chiamati ad un’altra vittoria convincente”.

Ufficio Stampa