Vince la Rappresentativa Veneta Under 16, terzo il Plebiscito

Si è svolta nel centro sportivo del Plebiscito la prima edizione del Torneo di Pallanuoto Femminile Giovanile Under 17 “dell’Immacolata” organizzato dal Plebiscito in collaborazione con il Comitato Regionale Veneto. Cinque le squadre partecipanti: il Beauty Star Plebiscito, allenato da Galina Rytova, il Gruppo Nuoto Osio (Bg), lo Sport Management (Vr), una squadra mista tra la Mestrina Nuoto (Ve) e lo Stile Libero Preganziol (Tv) e la Rappresentativa Triveneta Under 16 guidata da Andrea Fassina. Un torneo nato con l’intento di diventare un appuntamento fisso annuale, per dare modo alle società di far giocare le atlete in un periodo nel quale non sono previsti incontri (i campionati giovanili iniziano nel mese di febbraio). La presenza della Rappresentativa Veneta si inseriva come tappa in preparazione al Torneo Nazionale delle Regioni di aprile. Il torneo è stato di buon livello tecnico, ha visto una notevole partecipazione di pubblico e soprattutto ha dato la possibilità alle atlete di disputare numerose partite, aumentando così il loro bagaglio di esperienza. Presenti alle premiazioni finali il “patron” del Plebiscito Lino Barbiero, il presidente David Barbiero e il Direttore Sportivo del Beauty Star Andrea Barzon.

I risultati del Beauty Star: Plebiscito-Mestrina/Preganziol 4-3, Beauty Star-Sport Management 6-0, Beauty Star-Rappr. Veneta 5-6, Beauty Star-Osio 4-7.

La classifica finale: 1. Rappresentativa Veneta Under 16, 2. Osio (BG), 3. Beauty Star Plebiscito, 4. Mestrina/Preganziol, 5. Sport Management Verona

Ufficio Stampa