Un passato da professionista, anni di esperienza con squadre juniores, oggi segue atleti del calibro della Bronzini e di Ermeti: si tratta del biomeccanico Enrico Follini di Piacenza che per la stagione 2012 sarà al fianco del Team Cinelli Glass’nGo

Corsico (MI), 14 dicembre 2011 – Si chiama FastBike e si trova a Piacenza il centro di biomeccanica di Enrico Follini, ex-ciclista professionista salito in bici a 12 anni con una carriera che lo ha portato anche tra i professionisti. A 24 anni esce dal mondo agonistico dalla porta per rientrarci dalla finestra seguendo una squadra juniores locale, prima da meccanico fino a diventarne il dirigente.

Oggi Follini collabora con la Viris Vigevano, squadra di dilettanti, e nel suo studio segue atleti del calibro della Campionessa del Mondo Giorgia Bronzini e del professionista dell’Androni Giocattoli Giairo Ermeti.

Da FastBike la professionalità è garantita grazie alle attrezzature e protocolli della Velosystem, azienda leader nel settore della biomeccanica.

Sono quattro i passi da compiere durante una seduta di biomeccanica: si inizia con la misurazione antropometrica grazie all’ausilio della strumentazione Velosystem, per passare alla fase pedalata sul ciclosimulatore dove, grazie alla sofisticata strumentazione, un particolare software registra l’attuale assetto biomeccanico. La terza fase è la ricerca della migliore posizione al fine di mediare tra comfort e rendimento atletico, quindi si termina con l’applicazione del nuovo assetto sulla bicicletta.

Tre sono le domande che vengono naturali.

Perchè andare da un biomeccanico?

Perchè una corretta posizione in bicicletta, non solo ci permetterà di esprimere la massima potenza, ma soprattutto di evitare spiacevoli dolori derivanti da un’errata posizione.

Perchè andare da Enrico Follini?

Perché oltre ad essere un ottimo biomeccanico vanta una grande esperienza nel mondo del ciclismo e capisce al volo le esigenze del cliente sapendo consigliare una soluzione personalizzata ed efficace. E’ anche un validissimo meccanico, cosa che gli consente di riportare rapidamente le modifiche dell’assetto sulla bici del cliente. Le sue regolazioni spaccano il millimetro e sono sempre affidabili.

Perchè accollarsi un viaggio fino a Piacenza?

Perché il viaggio è completamente ammortizzato dall’ottimo servizio offerto. Dal biomeccanico non si va certo tutte le settimane e, anche se Follini è un po’ fuori zona per i tesserati del team, sicuramente la sua professionalità e la sua estrema disponibilità sono valori aggiunti che giustificano pienamente la trasferta. Inoltre Follini praticherà uno sconto del 15% sul listino Velosystem a tutti i tesserati del Team Cinelli Glass’nGo.

Lo studio FastBike di Enrico Follini è sito in via Gramsci, 109 a Piacenza. Lo si può contattare via email all’indirizzo efox_2007@libero.it oppure al cellulare al n. 328.56.84.954.

Tutte le informazioni e i dettagli sono disponibili sul sito del team all’indirizzo:

http://www.polarisveloclub.it/

Nella foto Andrea Capelli durante la rilevazione dell’assetto biomeccanico

Ufficio Stampa

Team Cinelli Glass’nGo

Play Full – Agenzia Stampa