Una caviglia dolorante ormai da qualche settimana ha convinto lo staff medico della Pallacanestro Trapani, guidato dal medico sociale dottor Diego Casano, a procedere ad ulteriori esami clinici e a fermare Ariel Svoboda. La guardia granata, con ogni probabilità, non si allenerà nel corso di questa settimana e verrà risparmiata nella gara che domenica prossima (Palailio, ore 18) la Pallacanestro Trapani disputerà contro la Vis Reggio Calabria, ultima del 2011 e valevole per la quattordicesima giornata del campionato di DNC (girone I). Anche Antonio Livera è ai box e l’infortunio muscolare rimediato la settimana scorsa probabilmente lo costringerà a riprendere il lavoro con i compagni soltanto dopo la pausa per le festività natalizie.

DICHIARAZIONI

Manuele Meschino (ala-pivot Pallacanestro Trapani): “La gara di sabato scorso contro San Filippo del Mela ci ha dato uno scossone e ricordato come si affrontino avversari che ci danno filo da torcere sul piano fisico. Adesso, la nostra concentrazione è tutta rivolta alla partita di domenica contro la Vis Reggio Calabria, perché naturalmente ci teniamo moltissimo a chiudere in bellezza questa parte di stagione. Ci sarà da essere contenti se riusciremo a regalare ai nostri tifosi un altro pomeriggio di gioia”.

SETTORE GIOVANILE

Gara esterna oggi per la formazione Under 15 regionale della Pallacanestro Trapani, che sarà impegnata contro la squadra delle Piccole Stelle Licata (ore 18).