Nella penultima giornata del girone di andata di A2, i Draghi Torino ottengono un’ampia vittoria sui Galloway Treviso, giunti a Torino in formazione rimaneggiata per le numerose assenze.

Un buon avvio dei Draghi ha messo subito sotto pressione il portiere trevigiano Grespan che, pur non demeritando, nel primo quarto d’ora subisce quattro gol (doppietta di Zambon e gol di Grosso e Oldani). Accorcia le distanze in powerplay Mariotto dopo 16 minuti di gioco, in uno dei tanti ma spesso imprecisi attacchi dei Galloway. Il primo tempo si chiude quindi sul 4-1 per i Draghi, che sembrano iniziare la seconda frazione sullo stesso andamento, con il gol quasi immediato di Vaccarino, in superiorità.

A questo punto però l’attacco dei Draghi entra in una fase di stallo e la superiorità nel controllo del gioco non porta ad altri gol: la nuova marcatura di Mariotto fissa per quasi un quarto d’ora il punteggio sul 5-2.

La situazione si sblocca al 43’, con due gol in rapida successione di Oldani ed Enrico Ricci (primo gol in A2 per lui), che avviano la partita verso un risultato netto. Sul 7-2 spazio in entrambe le squadre per i secondi portieri (Satta per i Galloway, Provero per i Draghi), con un andamento che però non cambia: i gol di Guido Ricci, Grosso e Oldani (sulla sirena) fissano il punteggio finale sul 10-2: un risultato netto, che consolida la posizione in classifica dei Draghi, ancora terzi a un solo punto dal Montebelluna.

Per i Draghi tripletta di Ricardo Oldani e doppiette di Matteo Grosso e Diego Zambon; per il Treviso doppietta di Carlo Mariotto.

DRAGHI TORINO

Griotto (46’, 2 gol), Provero (4’, 0 gol); Botto, Fadini, Famà, Fazio, Fenocchio, Grosso, Marcuzzi, Oldani, Ricci Enrico, Ricci Guido, Tremolaterra, Vaccarino, Zambon

GALLOWAY TREVISO

Grespan Oscar (44’, 7 gol), Satta (6’, 3 gol); Girardini, Grespan Andrea, Mariotto, Muraro, Olivetti, Russo, Vendrame, Bovo

MARCATORI

4’07” e 12’42” Zambon (Dr), 13’06” Grosso (Dr), 15’57” Oldani (Dr), 16’27” Mariotto (TV); 25’49 Vaccarino (Dr), 30’57” Mariotto (TV), 43’40” Oldani (Dr), 43’53” E. Ricci (Dr), 45’43” G. Ricci (Dr), 46’41” Grosso (Dr), 50’ Oldani (Dr)

PENALITA’: Draghi Torino 12’ – Galloway Treviso 24’

Nella foto: Marco Tremolaterra, al rientro in squadra

Ufficio Stampa DRAGHI TORINO