Non riesce a portare a casa punti dalla trasferta di Bovino il Castellana Calcio, battuto per 2-0 dai padroni di casa dell’Atletico nel tredicesimo turno del girone A del campionato di Promozione. Una squadra giovanissima, che non superava i 22 anni di età media, è stata costretta a cedere le armi ai padroni di casa, bisognosi più che mai di punti che la rimettessero in carreggiata nella corsa salvezza.

Oltre che ad una rosa abbastanza corta, il tecnico dei castellanesi, Armando Santostasi, ha dovuto fare i conti anche con le assenze dello squalificato Cappelletti e dell’infortunato Andrea Gentile, che non ha recuperato dai guiai muscolari che l’avevano fermato in settimana. A loro bisogna aggiungere anche il lungodegente Laneve, che starà lontano dai campi per un po’ visto l’intervento al ginocchio a cui si è sottoposto durante la scorsa settimana.

Il Castellana si schiera così con Montaruli tra i pali, Lopraco, Biasi, Marquez e Frascati in difesa, Miccolis, Mancini e Lentini a centrocampo con Lamontanara e Orlando a spingere tra le linee per la punta Longo.

Il match è stato deciso da una doppieta di Pelullo, che ha portato i 3 punti ai rinnovati neroverdi del neotecnico Mimmo, ex Vieste e San Severo (che si sono presentati con tante novità di mercato tra cui il portiere Ferrazzano e il difensore Irmici) con una rete per tempo, la prima realizzata dopo appena due minuti, l’altra ad un quarto d’ora dal termine su calcio di rigore.

La quarta sconfitta esterna, comunque, non costa la sesta posizione ai biancazzurri, che rimangono a quota 20, a due punti dalla zona playoff ( la Polimnia è quinta con 22 punti).

Ufficio Stampa

Asd Castellana Calcio Flavio Insalata

Atletico Bovino-Castellana 2-0

( 2’ e 77’ rig. Pelullo )

Atletico Bovino: Ferrazzano, Matera, Tumulo, Morgigno, Cinquepalmi, Irmici, Francavilla, Gemma, Di Giorgio (84’ Curci), Iacobone (38’Saponaro), Pelullo. All. Mimmo

Castellana: Montaruli, Loparco, Frascati, Miccolis, Biasi, Marquez, Lamontanara (67’ Antonicelli), Mancini (78’ Giannoccaro), Longo, Lentini, Orlando (68’Sgobba).All. Santostasi

Arbitro: Pellegrini di Barletta