Si è svolta questa mattina la consegna delle maglie da gioco donate dalla Pallacanestro Reggiana al Telethon. I giocatori biancorossi Fabio Ruini e Donell Taylor si sono infatti recati presso la sede della BNL in via Emilia S.Stefano 4 per consegnare due maglie da gioco, quella di Frosini e quella di Frassineti, utilizzate in occasione del Frosini Day e autografate da tutta la squadra. Il giorno 17 dicembre alle ore 17 le maglie della Trenkwalder verranno messe all’asta presso la sede di BNL e tutto il ricavato verrà devoluto in beneficenza a Telethon. Erano presenti all’incontro di oggi Stefano Stanzani, Direttore della Sede BNL di Reggio Emilia, Paola Guidetti, Responsabile Sviluppo Business Area Emilia Ovest, Luigi Amore, Responsab.Filiale Corporate Emilia Centro e Ornella Dallari, Gestore individuals.

BNL- Gruppo BNP Paribas da oltre 20 anni sostiene la maratona Telethon, che organizza la raccolta fondi per la ricerca sulle malattie genetiche. Grazie ai fondi raccolti, Telethon ha potuto finanziare 1427 ricercatori per 2266 progetti di ricerca su 454 malattie genetiche studiate, ottenendo 7753 pubblicazioni sulle riviste scientifiche internazionali.

Oltre agli sportelli della Banca, BNL mette a disposizione il canale telefonico (numero verde 800900900 o +39 0687408740 dall’estero o dai cellulari) e quello online (www.bnl.it).

BNL ha anche attivato www.bnlinaction.it, un progetto per coinvolgere il target più giovane che da la possibilità di donare attraverso una modalità indiretta: scrivendo un messaggio nell’apposito form e condividendolo su Facebook o Twitter. Al raggiungimento di 40.000 messaggi, BNL donerà 1 euro a Telethon per ogni post condiviso. Il sito dà inoltre la possibilità a tutti (clienti e non) di effettuare donazioni online, tramite la carta di credito.

Gaia Spallanzani

Responsabile Relazioni Esterne e Ufficio Stampa

Pallacanestro Reggiana Srl

Nella foto da sinistra, Luigi Amore, Fabio Ruini, Stefano Stanzani, Donell Taylor e Paola Guidetti.