La classicissima di domenica 18 dicembre fra Itas Diatec Trentino e Bre Banca Lannutti Cuneo, appassionante sfida che ha contraddistinto tutte le finali italiane delle ultime tre stagioni, avrà uno spettatore d’eccezione in più.

A seguire sugli spalti del PalaTrento la gara valevole per la decima giornata di Serie A1 Sustenium ci sarà infatti anche il motociclista Marco Melandri, fra i centauri italiani più apprezzati nel mondo delle due ruote. L’iridato nel 2002 della classe 250, che in quest’ultima stagione ha corso in Mondiale SuperBike classificandosi al secondo posto assoluto, sarà protagonista già nel pre-partita scambiando con il capitano gialloblù Matey Kaziyski il proprio casco con una maglietta della Trentino Volley Campione del Mondo.

I tifosi presenti al PalaTrento potranno richiedere a Melandri l’autografo durante la partita e partecipare all’iniziativa benefica organizzata presso il punto merchandising dove saranno messe in vendita a cento euro l’una le speciali divise dell’Itas Diatec Trentino griffate appositamente per l’occasione con il nome ed il numero 33 del motociclista. L’intero ricavato verrà devoluto in beneficienza a favore del comune di Brugnato, epicentro della recente alluvione in Liguria, e verrà consegnato direttamente al sindaco della cittadina Claudio Galante, già fondatore della Pallavolo Volley ValdiVara.

La presenza di Melandri al PalaTrento rientra nella serie di eventi organizzati in città dalla Aktarus Zone, azienda realizzatrice di eventi da anni legata al mondo della velocità sulle due ruote. Il pilota e la sua compagna, Manuela Raffaetà, saranno ospiti infatti della Città di Trento per l’intero weekend: il primo appuntamento è fissato già per venerdì 16 pomeriggio in Piazza Cesare Battisti, dove Melandri sarà a disposizione degli appassionati sullo speciale Truck Nolan, mentre sabato 17 si trasferirà in Val di Fiemme nel comprensorio sciistico del Latemar.

Trentino Volley S.p.A.

Ufficio Stampa