Questa mattina, alle 11, la Pallacanestro Trapani si recherà all’Istituto Sant’Antonio di Padova, a Trapani, a far visita ai bambini ospiti di questa struttura. L’occasione sarà propizia per lo scambio di auguri, in coincidenza con l’approssimarsi delle festività. Davide Virgilio (playmaker Pallacanestro Trapani): “Considero quasi un evento fortunato il fatto che a San Filippo del Mela abbiamo vissuto una gara dura, con avversari che hanno provato davvero a metterci in difficoltà, anche sul piano fisico. Purtroppo, nella gare immediatamente precedenti, la sensazione è che le avversarie rinunciassero a giocare prima ancora di affrontarci e sono nati degli incontri senza particolari toni agonistici. Invece, San Filippo del Mela ci ha messo le mani addosso sin dal primo minuto e la nostra concentrazione è stata totale. In qualche modo, la gara di sabato scorso è stato un anticipo di playoff e anche la soddisfazione per il risultato conseguito e per la reazione della squadra a questa situazione sono state più intense.

 

 

Adesso, chiaramente puntiamo a chiudere bene il 2011 con la gara di domenica contro la Vis Reggio Calabria, anche per suggellare con i nostri tifosi nel modo migliore quest’inizio di stagione. Poi, dopo le vacanze, ci concentreremo per il prosieguo della stagione”.

SETTORE GIOVANILE

Ieri, due gare le formazioni giovanili della Pallacanestro Trapani, con una sconfitta e un successo. Ecco i tabellini.

Under 17 regionale – Pallacanestro Trapani-Virtus Trapani 57-85

Pallacanestro Trapani: Flores 15, Somma 12, Tarantino 2, Traversa 2, Tortorici, Ricupero 8, Figuccio 2, Purassanta 5, Serraino, Cancelliere 5, Martines 6, Minaudo. All. La Commare.

Under 19 – Mazara-Pallacanestro Trapani 55-78

Pallacanestro Trapani: Massa 2, Alfonzo 5, Morici 2, Costadura 5, Oliveri, Di Vita 5, Galia 6, Felice 25, Piacentino, Mollura 28. All. Napoli.

Ufficio Stampa