Alleghe-Asiago vale un posto in Coppa Italia: i Campioni d’Italia obbligati al successo nei 60 minuti, mentre l’Alleghe vuole vincere per continuare a salire in classifica

Derby veneto importantissimo quello tra Alleghe ed Asiago: le due formazioni si giocano infatti l’accesso alla Final Four di Coppa Italia, nel match rinviato per la partecipazione degli stellati alla Continental Cup. Entrambe le formazioni stanno vivendo una stagione ricca di alti e bassi, ma sono reduci da un convincente successo: le civette hanno superato 2 a 0 il Bolzano, ritrovando un grande Adam Dennis, mentre gli stellati hanno spazzato via per 5 a 0 il Renon, mettendo in mostra tutto il loro potenziale.

I conti da fare saranno molto semplici: se l’Asiago vincerà nei 60 minuti regolamentari andrà alla Coppa Italia, con qualsiasi altro punteggio passa l’Alleghe. Partita quindi da vivere, con il duello tra i fratelli Henrich che promette scintille: Adam è un giocatore straordinario se con i giusti stimoli, Michael nelle ultime partite sembra essere tornato inarrestabile. Unici assenti annunciati saranno Nicola Fontanive e Monferone da una parte e Stevan dall’altra, ma il coach dei vicentini dovrà effettuare il solito turnover. Rientra Enrico Miglioranzi dopo il turno di squalifica.

Serie A – Martedì 13 dicembre – Posticipo 18° giornata stagione regolare

Alvise De Toni di Alleghe, ore 20.30

HC Alleghe Tegola Canadese – Supermercati Migross Asiago

Classifica di Serie A:

1. Lupi Fiat Professional Val Pusteria 46

2. HC Bolzano 45

3. Hafro Sg Cortina 39

4. Aquile Pontebba 38

5. Alleghe Hockey Tegola Canadese 33 (una partita in meno)

6. Val di Fassa Ferrarini 30

7. SSI Vipiteno Weihenstephan 29

8. Supermercati Migross Asiago 29 (una partita in meno)

9. Renon Sport Renault Trucks 27

10. HC Valpellice Bodino Engineering