Autori rispettivamente di 21 e 16 punti, il playmaker e l’ala piccola hanno offerto un bello spettacolo in un Palabianchini con molti assenti sugli spalti

Praticamente trascinatori della Benacquista Assicurazioni Latina nella bella e importantissima vittoria contro Capo d’Orlando, Tommaso Milani e Riccardo Romano analizzano il loro incontro ed il momento complessivo della squadra: “La partita di Napoli ci ha dato una grande carica emotiva – dichiara Milani -. Abbiamo giocato con un’egregia fase difensiva, della quale io stesso ne sono rimasto stupito; anche approfittando delle loro fatiche dovute allo spostamento”. Per la seconda volta consecutiva in casa top scorer, ma Milani non vuol sentire essere chiamato leader: “Leader lo siamo stati un po’ tutti – ammette -; Ricky Romano che ha piazzato tre bombe di fila spaccando di fatto la partita, Tommy Plateo ha dato vita ad un’ottima prova difensiva, Andrea Quarisa ha recuperato un sacco di palloni e Marko Micevic, ha condotto le operazioni a canestro nell’ultimo quarto. Ognuno lo è stato a modo suo, anche quelli che non ho menzionato. Cosa manca a questo team per essere grande? Niente, basta solo riuscire a mantenere la stessa intensità in tutte le partite, perché come abbiamo dimostrato con Capo d’Orlando siamo un roster dalle potenzialità incredibili”. Dello stesso avviso l’ala Riccardo Romano: “Al Palabarbuto abbiamo sbagliato l’approccio iniziale – commenta -; mentre con l’Orlandina la testa era quella giusta. Dobbiamo continuare a giocare senza pensieri ed il 15 Aprile, data di fine campionato, tireremo le somme. La differenza fra noi e le cosiddette grandi – prosegue Romano – sta maggiormente negli Under, di cui fra di noi ce ne sono 6 su 10 e negli altri roster 5 e 5; ma il fatto di riuscire lo stesso a permanere in una posizione di classifica soddisfacente ci fa molto onore”. Ecco quali secondo Romano sono state le pecche contro l’Orlandina: “Un po’ di rilassatezza nel finale e la mancanza di pubblico al palazzetto, che si è perso un bello spettacolo”.

Nel frattempo tutto ok l’operazione agli occhi alla quale si è sottoposto nella mattinata di lunedì 12 il presidente Lucio Benacquista; per quanto riguarda il capitolo allenamento, nella stessa giornata è stato osservato il secondo giorno di riposo consecutivo; si riprenderà martedì 13 Dicembre con palestra la mattina e allenamento in campo al Palabianchini dalle 18:30 alle 20:30.

Ufficio stampa Benacquista Assicurazioni Latina Basket