JUMBOFFICE FIRENZE – CLIMAMIO GRANZINELLA VOLLEY 3-0

(25-22; 26-24; 25-17)

Sconfitta la CLIMAMIO in trasferta a Firenze. I gialloneri ci hanno provato, ma da una parte un avvio al rallentatore, dall’altra un avversario in buona forma, non hanno permesso ai bolognesi di portare a casa anche un solo punto.

Inizio come al solito troppo rilassato da parte dei gialloneri Già a set in corso però i ragazzi della CLIMAMIO hanno mostrato qualche cenno di reazione, che tuttavia non è bastato per colmare il divario accumulato in partenza. Nel secondo parziale i bolognesi sembrano poi essersi ripresi e giocano tutto il set in vantaggio. Nel finale però gli avversari riescono a riacciuffarli ed a vincere ai vantaggi. L’ultimo parziale, infine, è una conseguenza quasi naturale. Gli ospiti sembrano demoralizzati, mentre i padroni di casa non danno alcun segno di cedimento e chiudono la partita.

Alla fine la partita termina con un 3 a 0, con i bolognesi che forse avrebbero meritato qualcosa in più. Questo è quanto ne pensa il coach Danilo Grassilli: “Loro hanno giocato un’ottima gara. Nelle partite che abbiamo avuto modo di vedere per preparare la partita non hanno mai giocato così bene. Hanno mantenuto un livello di gioco che ci ha di fatto tagliato fuori dalla gara e non siamo riusciti a sostenerli se non a sprazzi. Detto questo, il 3 a 0 non ci abbatte: se giocano sempre così, in pochi riusciranno a vincere su questo campo. L’unico rammarico è per il secondo set, che avremmo dovuto vincere, ma nel quale non abbiamo saputo chiudere al momento giusto. C’è però da dire che non siamo stat nemmeno fortunati.”

Questo invece il commento del capitano Francesco Belelli: “Gran parte del merito va senz’altro a loro. Hanno giocato molto bene soprattutto in battuta ed in difesa, e nel complesso ci hanno concesso pochissimo. Noi avremmo potuto fare qualcosa di più nella gestione della seconda palla: se hai la possibilità di rigiocare e non ne approfitti gli avversari non possono che ringraziare; però ripeto, la partita è finita così soprattutto per merito dei padroni di casa.”

Giacomo Mariani

Enjoy GranZinella Volley