Con un po’ d’ansia alla vigilia della partenza i cinque ginnasti di Ginnastica Artistica della La Marmora hanno gareggiato a Carate Brianza nel Campionato nazionale di categoria. Non è da tutti poter partecipare a questo campionato, vuoi per il programma che prevede anche per i più giovani di dover gareggiare ai sei attrezzi che per le difficoltà tecniche dei vari esercizi.

 

NELLA FINALE NAZIONALE DEL CAMPIONATO DI CATEGORIA DI ARTISTICA MASCHILE FANNO BELLA FIGURA E METTONO LE BASI PER UN FUTURO AGONISTICO ROSEO E DURATURO

ANCHE BUSINARO E’ AMMESSO ALLA FINALE NAZIONALE DI SPECIALITA’: GAREGGERA’ LA SETTIMANA PROSSIMA A ROSIGNANO SOLVAY

D’ altra parte lo staff bianco verde laniero non ha nemmeno voluto prendere in considerazione, per dei giovanissimi di così belle speranze, l’idea di gareggiare nel Torneo regionale invece che nella Categoria, dove, concentrandosi anche su meno attrezzi e con difficoltà assolutamente inferiori, i risultati avrebbero potuto essere più sonanti. Ma i cinque moschettieri della La Marmora, appena giunti in campo gara, hanno abbandonato titubanze ed eventuali timori reverenziali per concentrarsi sull’esecuzione del loro programma. La maggior parte delle Società era riuscita a qualificare uno o due ginnasti per cui già soltanto la presentazione di cinque dei sei che avevano calcato la pedana interregionale vuol dire che i giovani biellesi stanno maturando ogni giorno di più. Nella 1ª fascia dì età anni 2001,2002 (A1) Dimitrie Lungu (5° posto all’interregionale) è 16°, Riccardo Pozzato (6°) è 18° e Dennis Tavaglione (9°) è 28°. Nella Categoria A2 (anni 2000 e 1999) Francesco Prato (8°) si è classificato 23° mentre in A3 (anni 1998 e 1997) Federico Pozzato (6°) è 21°. Soddisfatto il tecnico Dario Caldera, che li ha seguiti anche in gara, ovviamente contenti anche Giancarlo Buscaglia e Matteo Quaglino.

La prossima settimana tocca a Gabriele Businaro gareggiare a Rosignano Solvay nella finale nazionale del Campionato di Specialità.

Allegata foto

A Carate Brianza i giovanissimi ginnasti della Categoria Allievi di 1ª fascia (Dimitrie Lungu, Riccardo Pozzato e Dennis Tavaglione) della Società Ginnastica La Marmora con il tecnico Dario Caldera

Ufficio Stampa

ASD Ginnastica La Marmora

(autorizza alla pubblicazione)