Domenica una ‘classica’ a Treviglio
Di Lorenzo: “Treviglio squadra rivelazione”

Nemmeno il tempo di tirare il fiato. Per la Paffoni subito un nuovo scontro di campionato. Stessa Conference, stessa Divisione. Una vera e propria classica che negli anni recenti ha tanto raccontato nella storia di questo campionato e che andrà in scena domenica 11 dicembre alle 18.00 al Palasport orobico. E’ CoMark Treviglio – Paffoni Fulgor Basket. I rossoverdi capolisti con 6 punti di vantaggio su Treviglio stessa e Torino (poi prossimo avversario casalingo) si giocano un match importante. Completamente rinnovata e ringiovanita dopo il meraviglioso campionato scorso, quando si prese la post season proprio a discapito della squadra rossoverde la CoMark ha tutte le carte in regola per centrare un’altra annata positiva. Per la Paffoni da verificare le condizioni di Prelazzi, disponibile ma non utilizzato contro Pavia, e di Andrea Saccaggi, rimasto fermo per un problema alla schiena. “Treviglio è una squadra lunga – spiega coach Di Lorenzo – hanno tanti giovani che sono di grande valore tecnico e fisico. Sono tutti grandi e grossi sino a Borra che è alto 2metri e 13 cm. Per alcuni sono la sorpresa del girone, di certo sono bel allenati da Vertemati. Hanno fatto due partite così così perché in casa con Pavia hanno vinto nel finale mentre a Siena hanno perso. Proprio per quello non sarà facile: vorranno rifarsi”. Incognite Prelazzi e Saccaggi per il coach campano: “Si – spiega – ancora in dubbio entrambi. Prelazzi benché recuperato non è ancora al 100%  mentre Saccaggi è in vi di valutazione. Ad ora non sappiamo dire se ci saranno”. La partita sarà seguita da un grande numero di tifosi rossoverdi che raggiungeranno Treviglio con un pullman organizzato dalla AKB.

L’AVVERSARIO: CO MARK TREVIGLIO

Squadra ringiovanita dopo la clamorosa stagione scorsa culminata con i play off centrati proprio a discapito della Paffoni. Giocatori conosciuti all’ambiente rossoverde ce ne sono molti a partire dal play Roberto Marulli. Conosciuto anche Marco Planezio, ala come l’interessantissimo Agustin Fabi, uno dei giovani di maggior interesse della DNA. Sotto canestro Jacopo Borra; i più attenti lo ricorderanno nella Fortitudo Bologna caduta al PalaBattisti due stagioni or sono. 

GLI APPUNTAMENTI COI MEDIAPARTNERS

RVL LA RADIO: dalle ore 17.55 radiocronaca diretta integrale esclusiva. RVL La Radio è raggiungibile ai 99.4 mhz ed al sito www.rvl.it. Ogni mercoledì alle 21.00 nuovo appuntamento con “80 Voglia di Fulgor”
VCO AZZURRA TV: telecronaca differita della partita in onda a data da destinarsi su VCO Azzurra TV. Previste varie repliche giornaliere anche sul canale tematico ‘Sportivamente’ (canale 171 dig. Ter.) nella giornata di martedì 29 novembre. Martedì alle ore 20.35 nuova puntata di “Baskettando” (per info www.vcoazzurratv.it) rotocalco cestistico settimanale.
LA STAMPA: Articoli ed interviste settimanali
ECO RISVEGLIO: Articoli ed interviste nei prossimi numero settimanali

PAFFONI FULGOR BASKET
Ufficio Stampa e Comunicazione
GIANLUCA TRENTINI