Divertimento e amicizia nella Festa degli auguri di Natale

Con una importante iniziativa sociale

Tanta amicizia, tanto divertimento e tanto orgoglio di essere dirigenti, operatori, collaboratori, giocatori o tifosi della Paffoni Fulgor Basket. Un ‘tutto esaurito’ anche al Birrificio di Pettenasco dove si è tenuta la classica cena/festa degli auguri. Una serata fresca e frizzante. Non una cena istituzionale bensì una vera e propria festa colorata di rossoverde nella quale il comandamento è stato: “Facciamo casino”!!. Detto fatto. Tra i partecipanti sono state consegnate la classiche bombolette sonore da stadio e chi non l’ha ricevuto si è divertito a picchiare forte con le posate sui bicchieri e sulle bottiglie. Tanti i momenti simpatici che hanno contraddistinto la serata. Dapprima una sorta di ‘lotteria’ molto particolare, con dei sorteggi ‘pilotati’ che hanno portato a vincere premi decisamente ‘sui generis’ ed allora ecco che, per esempio, il giornalista Daniele Piovera si è portato a casa un mattarello da cucina, altri invece un pacchettino di spilli, altri una spugnetta da cucina. Molto simpatico il premio ‘vinto’ da Giampaolo Di Lorenzo: un portachiavi a forma di banana (a ricordare una coreografia che lo stesso coach rossoverde ‘subì’ al PalaBattisti quando era allenatore di Forlì), altrettanto simpatico quello che è capitato a Stefano Masciadri: un vasetto da notte per bambini. Molto commovente il momento in cui Ugo Paffoni si è visto assegnare come premio una sua gigantografia, che è stata firmata da tutti i presenti. Estremamente suggestiva è stata poi l’esibizione in ‘unplugged’ del cantautore irlandese Ray Effernann, che ha eseguito varie covers. Grandi applausi ed una vera standing ovation quando il cantante ha intonato la sua ‘Angels’ che, acquistata da Robbie Williams, è diventata una ‘hit’ mondiale. I partecipanti alla cena hanno battuto le mani e cantato insieme a lui. Infine è stato trasmesso un video estremamente emozionante: Un breve cortometraggio che iniziava con la frase “Se hai un sogno….” alla quale sono seguiti vari momenti trionfali dello sport. Ad ognuno di questi momenti è stata accostata una caratteristica fondamentale per gli sportivi: grinta, carattere, caparbietà, stile, forza ecc.. Infine un invito che suonava più o meno così: “Con queste caratteristiche andiamo a realizzare questo sogno”. Applausi scroscianti. Sempre nella serata sono state messe in vendita particolari bottiglie di vino della ‘Cantine Gattinara’ con particolari etichette, recanti le foto della prima squadra di Paffoni Fulgor Basket, di ogni singolo giocatore e della formazione di 1^ Divisione di Azzurra Basket VCO. Infine ancora musica con DJ Giacomo Tecchio. Tutto davvero molto significativo per una serata organizzata come sempre in maniera perfetta dalla Associazione Kenzio Bellotti. Vanno citati gli organizzatori quale giusto tributo al perfetto lavoro fatto. Daniele Bagnati, Luca Montagna, Marco Zampieri, Marco Vismara (autore del filmato) e Roberta Colombo, coordinati da Davide Piovera.

IL PROGETTO BENEFICO

“Paffoni Fulgor Basket para Fulgor Isef Matola Rio”

Durante la festa è stato presentato un nuovo ‘intervento sociale’ della Paffoni Fulgor Basket.

Nell’ambito del progetto comunicare il sociale – attivato dai rossoverdi in sinergia con il Centro Servizi per il Volontariato “Solidarietà e Sussidiarietà” Vco – nasce una collaborazione oltre i confini.

Paffoni Fulgor Basket ha deciso di supportare tre squadre di basket a Matola Rio (Mozambico) create dall’associazione fratelli senza frontiere I.S.E.F asociação irmanos sem fronteira, composte da giovani di età compresa tra i 9 e i 16 anni.

Le linee del progetto: “Paffoni Fulgor Basket para Fulgor Isef Matola Rio” sono state presentate durante la serata da Tiziana Scaciga, responsabile comunicazione CSV e dal capitano Pierpaolo Picazio con Matteo Bertolazzi.

A fine gennaio la squadra rosso verde invierà tramite una volontaria dell’associazione fratelli senza frontiere materiale sportivo ai giovani di Matola Rio. Un primo incontro che rappresenta un tassello di una nuova collaborazione. Il cuore rosso e verde incontra il verde e il rosso della bandiera del Mozambico.

Maggiori informazioni:

www.csvss.org

www.fulgorbasket.com

Facebook: fratelli senza frontiere

PAFFONI FULGOR BASKET

Ufficio Stampa e Comunicazione

GIANLUCA TRENTINI