Arriva la prima vittoria casalinga della Cedat 85 San Vito. Lungamente atteso, il primo successo sul proprio campo – che sembrava essere diventato un vero e proprio tabù – è giunto in occasione del match che ha opposto le sanvitesi al Pontecagnano, nella decima di andata del campionato. Una vittoria in rimonta, dopo un primo set che le ospiti si sono aggiudicate con merito, facendo tremare i polsi ai sostenitori di fede biancazzurra.

La squadra sanvitese si è però ritrovata, a partire da metà del secondo set : dal 12-16 al 20 pari firmato da una efficace Travaglini, fino al decisivo sprint. Riportato in equilibrio il punteggio, la Cedat 85 è stata abile nel riprendere puntualmente – sia nella terza che nella quarta frazione – le fuggitive avversarie. Praticamente identici i due set successivi, caratterizzati da una fuga in avanti del Pontecagnano e dalla rimonta delle padrone di casa, trascinate dalle “bande”, Bensend e Caputo.

Insomma, una prova di carattere delle atlete sanvitesi, nonostante gli immancabili acciacchi che hanno costretto coach Lo Re alle solite “alchimie”.

Il sestetto iniziale vedeva De Lellis in regia, in diagonale la rediviva Brown, al centro Travaglini e la convalescente Segalina, al lato Bensend e Caputo, con D’Ambros libero. Poi, dalla seconda frazione, Lo Re ha gettato nella mischia Carbone (per Segalina) e Lo Cascio (per Brown, che si è rivista in alcuni frangenti, positivi, del quarto set).

Una vittoria che riporta il sorriso in casa Cedat e che, in un certo senso, era stata annunciata dalla buona – pur se infruttuosa – prova nei due set iniziali disputati domenica scorsa a Crema, in Lombardia. Ed in Lombardia, rinfrancati da questa vittoria, si ritorna domenica prossima, questa volta per affrontare il Busnago. Un’altra trasferta a dir poco proibitiva.

de lellis e caputo (Foto Time)