Beauty Star in trasferta a Volturno

Comincia il girone di ritorno del campionato di A1 femminile di pallanuoto per il Beauty Star, che affronterà in trasferta la penultima in classifica, Volturno, sabato 10 dicembre alle 18.00.

Il girone di andata si è concluso nel migliore dei modi per la squadra di Coach Enrico Cobalchin, vincendo 8 a 7 con l’NGM Firenze, non senza soffrire, proprio mercoledì 7 dicembre.

“Quello che mi preoccupa di più è la condizione fisica delle ragazze, siamo in un periodo molto impegnativo, in termini di impegno fisico e mentale” commenta Enrico Cobalchin. “Tra Coppa Len e Campionato abbiamo effettuato 4 trasferte in 8 giorni, ma le ragazze stanno reggendo bene e la cosa non puó che darmi un’enorme soddisfazione”.

La vittoria infrasettimanale su Firenze è stata l’ennesima prova di forza delle ragazze del Beauty Star che nelle ultime sette partite hanno collezionato solamente una sconfitta, contro la capolista Pro Recco, ed un pareggio in Coppa Len nel quarto di finale di andata ad Imperia.

I recenti risultati lasciano dunque ben sperare per la trasferta casertana… “Prendiamo tutte le partite come fossero della medesima importanza” dichiara Cobalchin “come dico spesso, in questo campionato non ci sono squadre cuscinetto. Dobbiamo scendere in vasca con la giusta convinzione, sempre. Non possiamo permetterci di prendere sotto gamba nessuna partita”.

Le casertane dal canto loro escono da un girone d’andata poco rassicurante. Nelle prime 9 giornate di campionato hanno collezionato solamente una vittoria con Messina ed un pareggio a Firenze, lasciando la vittoria della nona ed ultima giornata di mercoledì 7 Dicembre all’avversaria diretta Bologna, che grazie ai tre punti conquistati ha lasciato l’ultima posizione di classifica per affiancarsi alle stesse casertane a quota 4 punti.

La nona giornata di campionato in trasferta a Bologna per Volturno ha visto la bellezza di 32 espulsioni temporanee, 5 definitive e 5 cartellini rossi tra giocatrici in campo e management. Delle casertane uscite anzi tempo dalla vasca Valkai (sorella della straniera di casa Plebiscito ndr.), Ciccariello e Giuliani. Cartellini rossi invece per Stellato, Satarace e l’allenatore Napolitano.

“Avranno sicuramente voglia di rivincita, per cancellare la prima parte del campionato poco soddisfacente. Non sarà facile vincere, sopratutto in casa loro” conclude Coach Cobalchin.

Dopo la prima giornata del girone di ritorno, il Campionato 2011/2012 si fermerà fino al 2 febbraio, lasciando spazio alla Coppa Len che vedrà le padovane impegnate nella gara di ritorno del quarto di finale contro Imperia, il giorno Sabato 17 Dicembre infatti la Beauty Star si giocherà in casa l’accesso alle semifinali di Coppa Len, per un risultato storico sarà atteso il pubblico delle grandi occasioni in casa Plebiscito.

Dal 12 al 23 Dicembre intanto è stato programmato un Collegiale con la squadra nazionale ad Ostia (Roma). Le atlete padovane, convocate dal Commissario Tecnico Fabio Conti, Martina Savioli, Laura Teani e Sara Dario, prenderanno parte al raduno solamente il giorno successivo la partita con Imperia del 17 Dicembre.

La formazione annunciata:

Formazione: Teani, Barzon, Ilaria Savioli, Sganzerla, Valkai, Gibellini, Luci,

Rocco, Bosello, Martina Savioli, Barbazza, Lascialandà, Dario. All. Cobalchin.