Passano attraverso la via Emilia i sogni dei giovani marinai. Dopo la sofferta vittoria ottenuta dal team under 18 a scapito degli amici e coetanei Puma, non tragga in inganno il risultato finale (38-12), le semi finali, che potrebbero regalare una doppia presenza blue navy al “gran galà” del Vigorelli,si disputeranno rispettivamente a Reggio Emilia (sabato alle ore 20,30 per la categoria College) e a Parma (domenica 11 alle 12,30 per quella High School). Il week end a tinte forti, che definirà senza appello le protagoniste dell’ultimo atto della stagione, si aprirà sabato sera a Reggio Emilia dove il College Team, orfano dell’infortunato Sorteni, ma con il morale alle stelle dopo il sacco di Ferrara affronterà l’avversario più scorbutico della categoria.

Privi, per una volta, dei favori del pronostico i meneghini saranno chiamati all’impresa su un terreno dove nessuno, in questo scorcio di campionato, ha trovato finora fortuna. L’impresa è tuttavia parte integrante del DNA di una squadra che, forgiata dalle difficoltà, si appresta a scendere in Emilia con la coscienza dei propri mezzi per difendere con le unghie e coi denti il titolo di campioni d’Italia conquistato giusto un anno fa. Domenica 11, si gioca nell’inconsueto orario di pranzo, sarà la volta della formazione under 18 che contro i Panthers, anche i ducali sono alla ricerca di una doppia poltrona per le finalissime,tenterà di confermare le ottime impressioni suscitate nel corso di un torneo che l’ ha vista sempre protagonista. Incamerato il
difficile, ma comunque meritato successo contro i gemellati Puma, Nardin e soci divideranno con i Panthers i favori di un pronostico che mai fu più equilibrato. Saranno dunque i dettagli e la voglia di vincere, vera risorsa del team blue navy,i fattori che faranno pendere la bilancia in favore dell’uno o dell’altro contendente. Se tutto dovesse procedere nel migliore dei modi, la festa del Vigorelli, che prevede una serie di eventi e d’animazione nella migliore tradizione della palla lunga un piede, potrebbe riservare alla società di via Manzoni una soddisfazione che mai, come in questo momento, sarebbe tanto “auspicabile” e meritata.

Il programma del week end
College League (semi finali)
Sabato 10 dicembre, ore 20.30 C.S. in via della Canalina 21 a Reggio Emilia
Hogs Reggio Emilia VS Seamen Milano
High School League (semifinali)
Domenica 11 dicembre, ore 12.30 C.S. Moletolo in via del Popolo a Parma
Panthers Parma VS Seamen Milano