Che sarebbero stati 30 giorni dall’alto coefficiente di difficoltà, quelli a cavallo tra la seconda metà di novembre e la prima metà di dicembre, era quasi certo. Si sapeva pure che la Top Comunication Volley Castellana avrebbe avuto il duro compito di confrontarsi con le migliori squadre del campionato regionale serie D girone B di pallavolo femminile. Con queste premesse, era quasi scontato prevedere che la formazione allenata da Domenico Guglielmi sarebbe stata protagonista di almeno cinque big match in fila.< o:p>

Dopo la sfida al vertice persa con Noicattaro e i successi con Monteiasi (fuori), Castellaneta (in casa) e Alberobello (fuori), infatti, sarà ancora sfida di cartello per il sestetto blu-fuscia che, alle ore 18,30, di sabato 10 dicembre affronterà sul parquet amico della Palestra Comunale Andrea Angiulli la vice capolista Real Polignano.

Da una parte e dall’altra della rete, ci saranno così il Castellana terzo a 21 punti, in serie positiva da tre partite e in forte risalita nel corso dell’ultimo mese di campionato e il Polignano secondo a 23 punti, mai sconfitto in questa stagione (un solo 3-2 a proprio favore sul campo del Conversano due giornate fa) e alla continua ricerca del Noicattaro capolista.

“L’obiettivo è quello di cercare il sorpasso immediato – ha commentato il tecnico della Top Comunication Volley Castellana, Guglielmi – Nell’ultimo mese siamo nettamente cresciute come squadra e come gruppo, forse perché ci siamo confrontate con squadre importanti e test veramente indicativi, ma anche perché abbiamo dovuto sempre rimediare a qualche assenza e a qualche problemino fisico. Nelle difficoltà, insomma, abbiamo trovato la nostra strada. Il Polignano è sicuramente una difficoltà: spero si possa continuare sul percorso delle ultime giornate”.

PROGRAMMA GIORNATA 9

Grottaglie – Putignano, Monteiasi – Castellaneta, Conversano – Talsano, Noicattaro – Alberobello, Top Comunication Castellana – Polignano, Taranto – Ostuni.

CLASSIFICA

Noicattaro 24, Polignano 23, Top Comunication Castellana 21, Monteiasi 18, Alberobello 16, Castellaneta 14, Talsano, Putignano, Grottaglie, Conversano 6, Ostuni 4, Taranto 0.