Un solo giorno di sosta per la Pallacanestro Trapani, che, dopo il successo di ieri contro Gravina, domani pomeriggio (ore 18.30) giocherà la gara esterna a San Filippo del Mela, valevole per la tredicesima giornata del campionato di DNC (girone I). La formazione granata si allenerà questo pomeriggio (ore 18) e domani mattina partirà per la trasferta.

DICHIARAZIONI

Matias Degregori (guardia Pallacanestro Trapani): “Ieri, abbiamo avuto la sensazione di trovare di fronte a noi avversari un po’ remissivi, che troppo presto ci hanno fatto scappare via nel punteggio. In ogni modo, sono contento che ancora una volta abbiamo conservato l’atteggiamento giusto per tutto il corso della gara, senza mai far calare la concentrazione. Non sarà semplice scendere in campo già domani, dopo aver affrontato una trasferta: un po’ di stanchezza potrebbe affiorare. Ma è anche vero che siamo in tanti a poter giocare e quindi non dobbiamo porci troppi problemi. Siamo stati tutti molto contenti che anche Vittorio Castiglione abbia fatto canestro contro Gravina: è un ottimo ragazzo e meritava questa soddisfazione”.

COMMOZIONE PER BRENT DARBY

C’è stata viva emozione durante il minuto di raccoglimento osservato in memoria di Brent Darby prima di Pallacanestro Trapani-Gravina di ieri sera. E, come sempre, i Trapanesi Granata hanno interpretato al meglio con uno striscione lo stato d’animo di tutti gli appassionati di basket e degli sportivi di Trapani.

SETTORE GIOVANILE

Dopo il successo della prima squadra, anche l’Under 17 d’Eccellenza ieri sera ha battuto i pari età di Gravina al termine di una gara combattuta. Ecco il tabellino.
Pallacanestro Trapani-Gravina 81-70
Pallacanestro Trapani: Massa 6, Piacentino 2, Felice 22, Bertolino 2, Costadura 24, Campaniolo, Ditta 2, Asaro, Vizzini, Bellomo 23, Schifano. All. Napoli.

Oggi (ore 18.10) sarà la volta della formazione under 19, che giocherà in trasferta contro il Cus Palermo.

Ufficio Stampa