Dopo 17 giorni, il Pala Intini Angelo riapre alla serie A d’elite di pallamano maschile. Tanto è passato dall’anticipo di campionato vinto contro il Mezzocorona, tanto sarà passato sabato 10 dicembre quando la Pallamano Intini Noci per la decima giornata del torneo affronterà a partire dalle ore 19 la Pallamano Ambra. Due sfide in Cup Winners’ Cup (una vinta in casa e una persa in trasferta) contro i rumeni del Targu Jiu, un posticipo in trasferta sul campo del Brixen, molte emozioni e, soprattutto, molti km nelle gambe. Dal 23 novembre scorso (gara casalinga vinta col Mezzocorona, appunto), il Noci ha attraversato l’eliminazione dall’Europa (non dolorosa e con la consapevolezza di aver dato il massimo nel doppio appuntamento continentale) e una sconfitta in campionato (con qualche rimpianto in più e qualche effetto sulla classifica in meno).

Ora, con l’Ambra, formazione che attualmente occupa l’ottavo posto in classifica con 9 punti, la compagine pugliese allenata da Francesco Trapani ha l’occasione di riabbracciare il pubblico di casa (sempre molto vicino, anche in occasione delle sconfitte in Romania e a Bressanone), di trovare un po’ di tranquillità e serenità fisica (dopo quattro viaggi aerei e diversi spostamenti in autobus in meno di una settimana) e far ripartire la caccia ai tre punti. Dovrà farlo senza gli infortunati di medio e lungo corso Tumbarello, Lapresentazione e Laera.

Obiettivo quasi obbligato per la Intini: vincere. Per rinsaldare al massimo la propria posizione in classifica in vista del finale del girone di andata e dell’anno solare 2011 (altre due gare in calendario, Ambra in casa e Pressano fuori) e per salutare a dovere i propri sostenitori. Quella con l’Ambra, infatti, è l’ultima gara casalinga del Noci prima della lunga pausa invernale (prossimo match interno il 28 gennaio con Ancona).

Ufficio stampa e pubbliche relazioni
Pallamano Intini Noci