Una novità fra i dieci convocati che oggi saranno a referto nella gara interna che la Pallacanestro Trapani disputerà contro Gravina (Palailio, ore 18) e varrà per la dodicesima giornata del campionato di DNC (girone I): farà, infatti, il suo esordio il giovane Vittorio Castiglione. Sarà fra i dieci anche il pivot Antonio Livera ma è da considerarsi inutilizzabile, a causa di un infortunio muscolare che lo ha tenuto fermo anche ieri e probabilmente lo farà rimanere fuori almeno per un’altra settimana.

CONVOCATI – Vittorio Castiglione, Giuseppe Costantino, Matias Degregori, Carlo Di Gioia, Gustavo Imsandt, Antonio Livera, Manuele Meschino, Marco Mollura, Ariel Svoboda, Davide Virgilio.

ARBITRI – Simone Patti di Siracusa ed Eleonora Comito di Priolo Gargallo (SR).

MINUTO DI SILENZIO – La Pallacanestro Trapani ha chiesto e ottenuto dalla Federazione Italiana Pallacanestro che prima dell’inizio della gara di oggi venga osservato un minuto di silenzio, in memoria di Brent Darby, ex playmaker del Basket Trapani (ha vestito la maglia granata nella stagione 2004/05), deceduto l’altroieri.

DICHIARAZIONI – Flavio Priulla (coach Pallacanestro Trapani): “Contro Gravina, è la prima di due gare che disputeremo in due giorni. Ci attendiamo anche qualche variazione tattica che tenda a metterci in difficoltà. Siamo pronti a cercare un’altra vittoria: per noi stessi, per il magnifico pubblico che ci segue sempre con affetto e anche per la memoria di Brent Darby”.

INIZIATIVE – Tutti coloro che sono in possesso di un abbonamento valevole per le gare casalinghe di questa stagione hanno diritto ad acquistare due biglietti al costo di 5 (cinque) euro per la gara odierna. Inoltre, nell’intervallo verranno sorteggiati 7 (sette) biglietti validi per l’ingresso allo show “Comici da Legare”, che si svolgerà al Palailio martedì 27 dicembre: 5 (cinque) riservati a chi acquisterà il biglietto della partita di oggi e 2 (due) agli abbonati. Sono stati invitati ad assistere gratuitamente alla partita gli alunni delle seguenti scuole di Trapani ed Erice: “G. Falcone”, “L. Bassi”, “E. Pertini”, “G. Marconi”, “Collodi Sturzo”, “Ciaccio Montalto”, “Leonardo da Vinci”, “D. Rubino” di Fulgatore, “Umberto di Savoia”, “Nunzio Nasi” e “Simone Catalano”. Invitati anche gli immigrati del centro d’accoglienza