La formazione dell’altopiano aggiunge al suo roster il terzino Andy Delmore, canadese con oltre 100 punti in NHL

Importantissima notizia proveniente da Collabo, dove la dirigenza dei Rittner Buam ha comunicato di aver ingaggiato il difensore Andy Delmore, giocatore dalla grandissima esperienza internazionale. Nato a Windsor, in Ontario, il 26 dicembre 1976, Delmore ha iniziato la carriera giocando con i North Bay Centennials e i Sarnia Sting della OHL. Non scelto in nessun draft, dopo due stagioni e mezzo in AHL, il nuovo terzino del Renon ha iniziato la carriera in NHL con i Philadelphia Flyers nel 1998, primo di tre anni passati con la compagine della città dell’amore fraterno.

In seguito Delmore ha giocato anche nei Nashville Predators, nei Buffalo Sabres e nei Columbus Blue Jackets, mettendo insieme qualcosa come 287 partite di NHL con 45 gol e 58 assistenze. Nel 2004 ha esordito in Europa, negli Adler Mannheim, prima di tornare nel vecchio continente nel 2007 con gli Hamburg Freezers, intervallando la DEL con diverse presenze in AHL. Nella scorsa stagione ha giocato in Norvegia con il Lørenskog (35 partite e 6+12), quindi nei primi mesi di questo 2011/12 ha militato nello Zagabria (13 e 1+1), formazione austriaca che prende parte alla EBEL, quindi ha deciso di venire in Italia per giocare con il Renon.

Il suo arrivo sull’altopiano è previsto per i prossimi giorni, mentre per il suo esordio si dovrà aspettare il derby col Vipiteno di giovedì 15 dicembre.