SECONDA IN CLASSIFICA, HA BATTUTO ALCUNE BIG COME PADOVA E MILANO, E HA PERSO SOLO DAI CAMPIONI DLL’EDERA TRIESTE.

Ancora grande hockey, Sabato 10 Dicembre a Empoli.

Dopo la sconfitta di misura contro la terza in classifica Vicenza, adesso arriva Monleale, una squadra molto giovane, fin’ora cenerentola dell’A1, che però si è rinforzata, e si trova nelle alte sfere subito dietro a Edera Trieste.

La Società Piemontese, ormai da alcuni anni ha perseguito una politica simile a quella Empolese, dando spazio ai giovani, che ormai sono al loro terzo Campionato in serie A1. Squadra che adotta un gioco dal ritmo elevato, si pregia di alcuni giocatori del giro della Nazionale, come Moro, Delfino, e Di Fabio,del Ceko Bartheldy, e di uno dei migliori portieri italiani in circolazione, Stefano Antinori.

Sarà un altro impegno difficile per i Biancocelesti, che però fino ad oggi hanno fatto vedere le cose più belle proprio contro le squadre più forti.

Alcuni fra i giocatori di Monleale arriveranno col coltello fra i denti, memori della sconfitta subita nella finale di Coppa di Lega 2007/2008 che i Donkeys si aggiudicarono battendo proprio i Piemontesi.

Le due squadre nelle ultime tre stagioni sono molto cambiate, ma tra le fila di entrambe, ci sono ancora molti dei giocatori (alcuni giovanissimi, all’epoca), che adesso si ritroveranno di fronte.

Ci sono quindi ancora una volta tutti i presupposti per vedere una bella partita al Pala Aramini, di nuovo molto impegnativa per i Toscani, che comunque non si tireranno certamente indietro!

Inizio partita alle 19,00 di Sabato 10 Dicembre, pista roller del Pala Aramini.