Dopo il derby, arriva Venafro

Neppure il tempo di godersi una vittoria tanto meritata quanto importante, si ritorna subito in campo mercoledì 7 dicembre contro il Venafro, tra le mura amiche del PalaPoli.

Senza dubbi sarà il big match di giornata: la Gammauto Molfetta infatti viene da una serie importante di vittorie consecutive e vuole confermare il primato solitario in testa alla classifica; dall’altra parte ci sarà il Venafro che intende riappropriarsi del primato perso proprio domenica scorsa, con la sconfitta casalinga contro Monteroni.

I molisani hanno avuto un ottimo inizio in questo campionato, complice anche la conferma quasi totale della squadra della scorsa stagione, con solo qualche innesto ad innalzare il tasso tecnico del roster. Stella e guida della squadra resta però il play argentino Mengoni, vero fuoriclasse per la categoria, con ben 19.4 punti segnati. Positive le partenze in questo campionato anche per il pivot Trentini (in doppia doppia di media) e Parlato.

Dopo la vittoria nel derby, la fiducia è alta e si vuole continuare a far bene, come testimoniano le parole del dirigente Rafanelli: “Penso che la forza di questa squadra sia l’armonia di gruppo creatasi tra i ragazzi, oltre che le indubbie qualità tecniche degli stessi giocatori. E’ un bellissimo gruppo, che sta ripagando i tanti sacrifici fatti dal gruppo dirigenziale, il quale ha idee chiare e trasparenti per puntare a far bene, nel segno della correttezza.”

Non poteva mancare un plauso sul pubblico molfettese, che ha dimostrato una volta di più quanto tiene a questa squadra: “ E’ bello vedere come i tifosi seguano con costanza e amore la squadra in qualunque trasferta! Siamo stati contenti nell’ammirare un pubblico così numeroso sia a Taranto che domenica a Trani, e questo non può che darci grande soddisfazione: sarebbe bello riportare quanta più gente possibile al PalaPoli”

Appuntamento per tutti i tifosi per sostenere la squadra è mercoledì sera alle 20.30 per il big match contro il Venafro!

Camporeale Antonio

Ufficio Stampa

Gammauto Molfetta