Turno infrasettimanale per l’Amatori Messina impegnato al PalaTracuzzi contro Racalmuto. Peloritani alla ricerca della terza vittoria consecutiva contro la formazione agrigentina, attualmente seconda in classifica.

Palla a due giovedì 8 dicembre alle 18.

Incombe il campionato per l’Amatori Messina che non ha molto tempo a disposizione per godersi la bella vittoria di Reggio Calabria contro la Vis dell’ex Checco D’Arrigo che ha consentito ai nero-arancio di raggiungere la quarta posizione solitaria.

I peloritani a quattro giorni di distanza dal blitz di Reggio Calabria torneranno in campo per affrontare il forte Racalmuto, formazione seconda in classifica e che punta a un campionato di vertice dopo la finale conquistata nello scorso torneo sotto la guida tecnica di coach Anselmo.

Il gruppo affidato ad Cardillo conta sull’estro fra gli esterni dello schiacciatore Giusti, di Petrucci e Di Bartolo, mentre sotto le plance si fanno valere l’ex Campi, l’under Petrosino e il capitano Sanicola; dalla panchina minuti per il giovane Fathallah, l’esperto Manto e i giovani Mazza, Campanella e Macaluso. Dopo gli addii di Raneri e Loughlimi e l’infortunio a Fathallah è arrivato in extremis l’acquisto del play Alessandro Toto, ex Barcellona e Patti.

Palla a due per Amatori Basket Messina – Racalmuto giovedì 8 dicembre alle ore 18:00 al PalaTracuzzi di via Roccaguelfonia con ingresso gratuito, arbitreranno Denny Lillo di Brindisi (BR) e Alessandro D’Elia di Grottaglie (TA).

PROGRAMMA E CLASSIFICA:

Dodicesima giornata:

Canicattì – Acireale, Marsala – Paternò, Ragusa – Jolly Reggio Calabria, Gela – San Filippo del Mela, Trapani – Gravina di Catania, MessinaRacalmuto, Rosarno – Vis Reggio Calabria, Audax Reggio Calabria – Soverato.

Classifica:

Trapani 22, Racalmuto 18, Acireale 16, Messina 14, Marsala 12, Canicattì, Vis Reggio Calabria, San Filippo del Mela, Gravina di Catania, Soverato, Gela 10, Rosarno, Audax Reggio Calabria, Jolly Reggio Calabria, Paternò 8, Ragusa 2.

MEDIA:

La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica su Radio Messina Sud (97 mhz in FM per la zona di Messina, 92.900 mhz per la zona tirrenica in streaming sul web all’indirizzo www.radiomessinasud.com) a partire dalle ore 17:50 e anche sul sito ufficiale dell’Amatori Basket Messina (www.amatori-me.it).

Netcasting live con punteggio e aggiornamenti statistici in tempo reale sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro all’indirizzo http://dnc.webpont.com.