(LUNGU, RICCARDO E FEDERICO POZZATO, TAVAGLIONE, PRATO) SABATO A CARATE BRIANZA NELLA FINALE NAZIONALE DEL CAMPIONATO DI CATEGORIA DI ARTISTICA MASCHILE CON LA CREMA DELLA GINNASTICA ITALIANA

ANCHE BUSINARO E’ AMMESSO ALLA FINALE NAZIONALE DI SPECIALITA’: GAREGGERA’ LA SETTIMANA PROSSIMA A ROSIGNANO SOLVAY

Dopo la fase interregionale nord ovest (Piemonte-Lombardia-Liguria) del Campionato di Categoria di Ginnastica Artistica Maschile disputata a Mortara domenica 20 novembre, che ha portato complessivamente buoni risultati in Casa La Marmora, dei sei ginnasti biellesi in gara solo Filippo Zanetta della categoria Juniores, pur avendo ottenuto una buona 8ª posizione, non è riuscito a superare questo scoglio per essere ammesso alla finale nazionale che si svolgerà sabato 10 dicembre a Carate Brianza. Ce l’hanno fatta invece gli altri cinque, tutti nella categoria Allievi. Nella 1ª fascia dì età anni 2001,2002 (A1) Dimitrie Lungu (5° posto all’ interregionale), Riccardo Pozzato (6°) e Dennis Tavaglione (9°), nella Categoria A2 (anni 2000 e 1999) Francesco Prato (8°) e in A3 (anni 1998 e 1997) Federico Pozzato (6°) gareggeranno appunto a Carate Brianza con la crema della Ginnastica Artistica Maschile italiana. Fiduciosi nel loro comportamento sono i tecnici Dario Caldera, Giancarlo Buscaglia e Matteo Quaglino.

E’ notizia dell’ultimo minuto che anche Gabriele Businaro ha superato lo scoglio del’ammissione al Campionato nazionale di Specialità che si svolgerà il 17-18 a Rosignano in provincia di Livorno.

Biella, 6 dicembre 2011

fru