Le linci trentine hanno ingaggiato un nuovo attaccante: si tratta dello statunitense Todd Jackson, che dovrà aiutare i trentini a raggiungere i playoff

Nella scorsa settimana, dopo la nomina a Presidente, Omar Melchiori aveva annunciato una sorpresa per i tifosi del Pergine, e questa è arrivata: i trentini hanno messo sotto contratto l’attaccante Todd Jackson, 30enne nativo di Cortland, stato di New York.

Alto 1 metro e 78 per 82 chili, Jackson ha giocato quattro anni con l’università del Maine, e nel 2000 è stato draftato dai Detroit Red Wings con il 251esimo pick. Non ha mai avuto modo di giocare con i pro della NHL, e dopo 35 partite in AHL, Jackson ha sviluppato quasi interamente la sua carriera in ECHL (249 partite con 64 gol e 93 assist). Nel 2007-08 da segnalare una stagione con i defunti Newcastle Vipers della lega britannica, quindi il ritorno in Nordamerica con gli Ontario Reigns.

Da questa settimana Jackson sarà a disposizione di Marco Liberatore, e domenica dovrebbe fare il suo esordio domenica sulla pista del Gardena.