E’ ormai tutto pronto per la ripresa del Campionato di Serie A1 Sustenium e Casa Modena si prepara a ricevere giovedì, 8 dicembre, l’Energy Resources San Giustino (ore 18) nell’8° Giornata di Andata.
I gialloblù oggi hanno svolto una doppia seduta, ma non sono ancora al completo: Kooy, infortunato, ha lavorato a parte, mentre l’americano Matt Anderson è rientrato in Italia direttamente dal Giappone in serata e solo domani sarà in palestra con i compagni.


“E’ vero abbiamo avuto assenze ed infortuni ma ci siamo allenati bene, al meglio di quelle che era la situazione – sottolinea il centrale Andrea Sala – Sinceramente ho voglia di tornare a giocare e mi fa piacere ripartire a Modena: spero che ci sia il palazzo pieno, se io ho voglia spero che anche i nostri tifosi abbiano voglia di rivederci… La partita con San Giustino sarà molto difficile: riprendere dopo una pausa non è semplice, loro sono una squadra che deve fare punti e che ha qualità, mentre noi dobbiamo assolutamente vincere e fare i tre punti. Un primo bilancio? Credo che i punti che abbiamo fatto siano quelli giusti, l’unico rammarico è per Macerata. Diciamo che adesso siamo quarti dietro le tre grandi Trento, Cuneo e Macerata: l’obiettivo è migliorare il nostro gioco e se sarà così allora potremo migliorare anche la classifica…  La Nazionale? Sono un tifoso dell’Italia e mi è dispiaciuto che non sia arrivata la qualificazione olimpica. Credo che i ragazzi azzurri abbiamo comunque fatto un’ottima World Cup, forse anche meglio delle aspettative della vigilia. Certo stare fuori per la differenza set è un vero peccato, ma la squadra sta migliorando e c’è un gruppo con tante soluzioni e davvero tanta qualità. Sono sicuro che l’Italia potrà giocarsi Londra 2012 nei prossimi tornei. Io in Nazionale? Giocare in azzurro è sempre un orgoglio e fare le Olimpiadi sarebbe un sogno – conclude Sala – Ma viste le scelte fatte credo che difficilmente sarò richiamato… Io penso a Casa Modena, abbiamo una bella stagione davanti”.

Filippo Marelli (Resp. Ufficio Stampa)
PALLAVOLO MODENA S.S.D.R.L. A SOCIO UNICO