Domani alle 15.00 ultima giornata del girone d’andata

Appuntamento alle 15.00 a Firenze per l’ultima partita del girone di andata del Campionato 2010/2011.

La squadra di Coach Cobalchin, reduce dal pareggio ad Imperia in Coppa Len, si appresta ad effettuare la seconda di tre trasferte in meno di 7 giorni. “Tre trasferte dure, a Imperia, a Firenze e sabato 17 a Volturno. Viviamo un momento di forma, questo è in dubbio, solo ci troviamo ad avere nelle gambe lunghe trasferte che non giovano alla condizione fisica delle ragazze” commenta l’allenatore.

“La quadra sta bene, è in forma, ne ha dato prova ancora una volta ad Imperia in Coppa Len. Siamo riusciti ad agguantare un pari “d’oro” che ci permetterà di affrontare la gara decisiva per accedere alle semifinali di Coppa Len, in casa nostra. Siamo molto felici di questo! Certo però dobbiamo avere la capacità di riportare la testa sul campionato ed affrontare la partita con Firenze perchè è importante non montarsi la testa e proseguire senza intoppi il cammino che ci potrà portare alla Final Four” commenta cinico Coach Cobalchin.

L’ NGM Firenze, neo promossa in A1, sta conducendo un campionato concreto e di soddisfazione che la vede saldamente in sesta posizione a ben 6 punti dalle inseguitrici e a soli 5 dalla concittadina Fiorentina. “L’allenatore Sellaroli sta facendo indubbiamente un gran bel lavoro, per una squadra neo promossa non è mai facile affrontare un campionato così impegnativo e ricco di insidie, stanno dimostrando grandi capacità” commenta Enrico Cobalchin riguardo le avversarie.

“Le fiorentine escono da una serie di partite positive con il pareggio di Volturno, la vittoria su Bologna e la vittoria ancora sull’Ortigia, avranno certo voglia di ben figurare in casa!” conclude Coach Cobalchin.

Per la Beauty Star sarà certo importante conquistare la vittoria in Toscana al fine di poter continuare la corsa alle prime posizioni e potersi posizionare convenientemente per poi affrontare i play off di campionato con la massima serenità.

“Come dico sempre, questo è un campionato difficile” chiosa Cobalchin,” … si può vincere e perdere con tutte, è anche importante non fare passi falsi in periodi così intensi di attività per non rischiare di abbattere il morale. Le ragazze questo lo sanno e sono pronte a far bene”.

La Beauty Star sarà poi impegnata sabato alle 18.00 in Molise contro Volturno.

La formazione annunciata:

Formazione: Teani, Barzon, Ilaria Savioli, Sganzerla, Valkai, Gibellini, Luci, Rocco, Bosello, Barbazza, Lascialandà, Dario. All. Cobalchin.

Statistiche stagione 2011/2012

PG – PV – PP – GF – GS

4 3 1 41 27

*pg-partite giocate, pv-partite vinte, pp-partite perse, gf-gol fatti, gs-gol subiti