CITTA’ DI BRUNICO, BENETTON BASKET E COMUNE DI TREVISO ANCORA INSIEME DOMANI POMERIGGI. Addobbato, illuminato e colorato, fa bella mostra di se’ e crea un’atmosfera splendida in Piazza dei Signori l’Albero di Natale (12 metri di altezza, nella foto l’albero allestito ieri sera) regalato come da 10 anni a questa parta dalla Città di Brunico (Val Pusteria) al Comune di Treviso, in virtu’ del “gemellaggio” ormai storico con la Benetton Basket.

Domani pomeriggio, mercoledì, ci sarà una grande festa aperta a tutti che coinvolgerà i grandi e soprattutto i piccoli che culminerà alle ore 18.00 con la cerimonia ufficiale di “accensione” dell’albero in Piazza dei Signori, alla presenza delle delegazioni dei due comuni: il sindaco di Treviso Gianpaolo Gobbo e il vicesindaco di Brunico Renato Stancher dopo i discorsi di rito e lo scambio dei doni tra le delegazioni sotto l’albero, inaugureranno ufficialmente nel salotto della città le festività natalizie con l’accensione dell’albero di Natale portato come sempre in dono alla città dalla Val Pusteria. Sarà presente anche la Benetton Basket al completo, giocatori, staff, dirigenti e settore giovanile e ci saranno anche 200 bambini del Pool Crescere Insieme nello Sport a Treviso, che da quasi vent’anni in collaborazione tra Verde Sport e Comune di Treviso avvicina allo sport migliaia di giovanissimi.

Ma dalle 16.30 la piazza si anima: ci sarà un canestro per provare a tirare e la mascotte della Benetton Basket, il Ghigo, che faranno giocare i bambini che si fermeranno in piazza, con regali natalizi per tutti, gadgets, zucchero filato, palloncini e luci. Ci sarà anche una postazione per il “trucca bimbo” dove i bambini potranno dipingersi la faccia con i colori natalizi, e immancabile lo stand degli Alpini con vin brulè, the’ caldo e succhi per tutti gratuitamente. Presente anche uno stand di Arep, il centro riabilitativo di Villorba, dove fare un’offerta di Natale all’Onlus. Autografi e foto per tutti con i giocatori della Benetton basket.

Insomma, una grande festa, appuntamento ormai classico per la cittadinanza trevigiana, che immergerà definitivamente Treviso e il suo salotto nell’atmosfera natalizia. Il Comune di Treviso e la Benetton Basket ringraziano il Comune di Brunico e la Val Pusteria per la dispinibilità dimostrata.

Simone Fregonese
Ufficio Stampa e Comunicazione
(Nella foto allegata l’albero illuminato)