In piena sintonia con la strategia del club, che prevede il maggior coinvolgimento possibile della città e l’incremento della pratica della pallacanestro, con l’approssimarsi delle festività natalizie, la Pallacanestro Trapani ha deciso di regalare due canestri alla città. Il primo alla frazione di Palma, il secondo alla scuola per l’infanzia “Ascanio” (appartenente al primo circolo didattico “Leonardo da Vinci”), situato a Piazzale Ilio. La cerimonia di consegna del canestro di Palma è fissata per domattina, alle ore 12, nella piazza della frazione situata a pochi chilometri da Trapani. Oltre al presidente Pietro Basciano, sarà presente anche Stefano Michelini, coach di lunga militanza, che ha allenato la Pallacanestro Trapani nelle stagioni 86/87 e 87/88 (entrambe in B d’Eccellenza) e oggi è commentatore tecnico della Rai durante le telecronache delle partite dei massimi campionati e della Nazionale. Michelini è ospite della nostra società e si tratterrà a Trapani fino a giovedì prossimo.

PRIMA SQUADRA

Doppia seduta oggi per la prima squadra, che prepara la gara di giovedì 8 dicembre (Palailio, ore 18) contro Gravina, valevole per la dodicesima giornata del campionato di DNC (girone I).

DICHIARAZIONI
Carlo Di Gioia (pivot Pallacanestro Trapani): “La gara di sabato scorso, giocata a Reggio Calabria, ha dimostrato ancora una volta come la nostra sia una squadra capace di mantenere l’atteggiamento giusto in ogni situazione. Ci siamo ritrovati molto avanti nel punteggio, e abbiamo continuato ad impegnarci al cento per cento. Del resto, è questa l’unica strada possibile per il miglioramento globale di un gruppo che dovrà arrivare in forma alla fine della stagione e conseguire attraverso i playoff il proprio obiettivo. Contro Gravina, faremo le stesse cose”.

SETTORE GIOVANILE

Settimana ricca d’impegni per le squadre del nostro settore giovanile. Inizierà domani (ore 18) la formazione Under 17 regionale, che sarà impegnata in trasferta a Mazara. Proseguirà giovedì la squadra Under 17 d’eccellenza, che ospiterà Gravina (ore 12), in un curioso antipasto del match del pomeriggio tra le rispettive prime squadre. Infine, venerdì 9 dicembre sarà la volta degli Under 19 granata, che saranno impegnati fuori casa (ore 18.10), contro il Cus Palermo.

Ufficio Stampa