Monza – Arriva il primo appuntamento natalizio firmato Vero Volley.

Domenica 4 dicembre circa 120 giovanissimi atleti del minivolley di Pro Victoria, Polisportiva Vedanese e Polisportiva di Nova, insieme ai bambini dei progetti scuola del territorio brianzolo, si sono ritrovati presso la palestra Elisa Sala in via Clementi a Monza alle 9:30.

Nella splendida cornice del palazzetto, addobbato per l’occasione con alberi di Natale, renne e palloncini, gli istruttori delle società del Consorzio hanno organizzato la mattinata con tornei di minivolley e palla rilanciata per i più grandi, gare a staffette per i più piccoli e tante iniziative a bordo campo, per coinvolgere i bambini non impegnati nelle gare: il truccabimbi, il babbo natale da colorare e costruire e tanti addobbi natalizi da creare.

Alle 11 l’atteso appuntamento con la “Merenda col campione”, insieme ai giocatori della B2 di Volley Milano e le ragazze della serie C Pro Victoria Muggiò; a seguire tutti i bambini si sono sfidati ad una variante di “palla avvelenata” con una rete “vivente” in mezzo al campo formata dai campioni, che non hanno mai smesso di incitare i piccoli giocatori.

Alla fine dei giochi Carlo Rigaldo, Presidente di Pro Victoria, ha salutato e ringraziato tutti i presenti a nome del Consorzio, ricordando l’attenzione che Vero Volley presta ai progetti destinati ai più giovani.

La mattinata si è conclusa con la parata degli atleti in mezzo al campo, che hanno cantato tutti insieme la canzone di Natale; spazio infine al gruppo del “Minivolley for you”, il corso in inglese promosso da quest’anno dal Consorzio, la cui rappresentativa ha cantato e ballato sulle note di “Jingle Bells”.

Al termine delle canzoni l’ospite speciale della giornata: Babbo Natale ha fatto il suo ingresso in campo, regalando dolci a tutti i bambini.

 

Dr. Riccardo Carossia
Consorzio VERO VOLLEY
Responsabile Stampa & Marketing