Inizio in salita per l’AlterEgo Luparense che parte contratta e, dopo la rete del vantaggio ospite siglato da Caetano a tre minuti dall’inizio, vede riaffacciarsi al PalaBruel di Bassano del Grappa il fantasma “Pescara”. Mister Fernandez non perde però di lucidità e mischia subito le carte cercando una reazione da parte dei suoi ragazzi che rispondono alla grande e cominciano a macinare gioco come se i primi minuti appartenessero ad un’altra partita, un’altra storia, un passato lontano e sbiadito dal tempo. Il pari arriva all’8° con Pedotti, il vantaggio con Vampeta neanche un minuto più tardi. L’AlterEgo di stasera è riuscita a cambiare marcia in un battibaleno, a mettere tutto al proprio posto con una semplicità e una rapidità che neanche il più incallito degli ultras avrebbe potuto immaginare. Per come si sono evolute le cose il passivo per l’Acqua & Sapone era destinato ad aumentare, tant’è che, prima del cambio di campo, l’AlterEgo passa altre due volte dalle parti di Xuxa, prima con Fortino direttamente da calcio di punizione, poi con Merlim, con un preciso pallonetto a scavalcare l’estremo difensore abruzzese, uscito dalla propria porta per cercare di dare man-forte ai compagni di squadra. Nella ripresa la situazione non cambia di molto con i bianco-azzurri che allungano con Canal dopo neanche un minuto….

di gioco e che arrotondano il conto con Merlim quando ancora il cronometro non ha fatto trascorrere tre minuti. La gara sul 6-1 perde di interesse e i ragazzi di Mister Fernandez non spingono più come avevano fatto fino a questo momento. A Bellarte non resta altro da fare che avanzare la posizione di Xuxa e, tastato un po’ il terreno, inserire il portiere di movimento. La scelta da i suoi frutti portando a segno per ben tre volte Hector, sempre più capo-cannoniere della massima serie, anche se questo non è basato per riaprire il mach. Nel frattempo infatti lupi hanno colpito ancora e hanno arrotondato il conto delle reti con Vampeta e Fortino, entrambi autori di una doppietta così come Merlim. Ora l’attenzione è tutta sul delicato incontro di mercoledì prossimo contro l’Asti che cercherà di fare uno sgambetto all’AlterEgo Luparense ancora prima della classe. La gara sarà trasmessa su Rai Sport dando modo ai tanti appassionati di gustare un incontro di assoluto livello di due tra le candidate ad una stagione ricca di soddisfazioni fino alla fine.


ALTER-EGO LUPARENSE:
Weber, Pinton, Danieli, Pedotti, Merlim, Euler, Vampeta, Canal, Fortino, Andretta, Stagliotto, Putano. All. Fernandez.
ACQUA & SAPONE: Sferella, Di Giacomo, Ferriera, Hector, Zanchetta, Caetano, Rodolpho, Marcelinho, Montefalcone, Anderson, Zaramello, Tatonetti.  All. Bellarte.

ARBITRI: Riccardo Arnò (Reggio Emilia), Andrea Bagnariol (Porden

one) CRONO: Tito Stampacchia (Modena).

MARCATORI: 3’03” Caetano (A), 8’48’’ Pedotti (L), 9’38’’ Vampeta (L), 13’15’’ Fortino (L), 19’57’’ Merlim (L) del p.t. , 54’’ Canal (L), 2’27’’ Merlim (L), 11’04’’ Hector (A), 15’02’’ Vampeta (L), 15’20’’ Hector (A), 17’00’’ Hector (A), 18’03’’ Fortino (L) del s.t. 
AMMONITI: Caetano (A), Hector (A), Danieli (L).

ESPULSI: /

NOTE: 500 spettatori circa.

a.f.

LUPARENSE CALCIO A 5

Ufficio Stampa