Forte di due successi consecutivi e rinforzata dagli arrivi dei nuovi tasselli a disposizione di coach Susco, la Futsal Taranto si appresta ad affrontare la Futsal Capurso per il terz’ultimo turno del girone di andata del campionato di Serie C1. Gara non facile ma alla portata di un Taranto che, se gioca con la determinazione e la sagacia sfoderata nelle ultime settimane, può davvero mettere in difficoltà qualunque tipo di avversario.

L’allenatore tarantino ha diverse carte da giocare per la partita in terra barese: tutti a disposizione i calcettisti ionici eccetto Emanuele Paradiso, in convalescenza dopo l’intervento subito ma prossimo al rientro. Tra i pali, pertanto, ci sarà l’esordio di Michele Crispo così come pronto a scendere in campo è l’altro nuovo acquisto Alessandro Rambaldi. Per Luca Sergio, invece, bisognerà attendere la prossima settimana: l’ex Martina comincerà ad allenarsi con i nuovi compagni a partire dalla giornata di lunedì. Confermarsi è la parola d’ordina in casa Futsal, dopo le vittorie con Bari e Noicattaro che hanno sbloccato la classifica Albano e compagni hanno lavorato con entusiasmo in un clima disteso ma sempre con massima concentrazione.

Questo perché il torneo continua ad essere imprevedibile con avversari mai scontati. La Futsal Capurso con i 18 punti in graduatoria deve guardarsi le spalle e cercare di tenere a distanza la zona playout pur mantenendo vigile l’attenzione sulla griglia promozione, distante solo 4 lunghezze. Effettivamente il cammino del team di coach Squillace è praticamente equilibrato ed evidenzia una squadra che non conosce pareggi: in dodici giornate di campionato la squadra biancorossa ha totalizzato 6 vittorie a fronte di 6 sconfitte. Quasi in equilibrio anche lo scarto tra gol fatti e subiti: 46 le marcature realizzate, 45 le reti incassate. Squadra di cui, dunque, Taranto non dovrà fidarsi. Nella Futsal Capurso assente il laterale Marco Squeo, squalificato per tre giornate dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata nel corso del match perso 4-2 sabato scorso in casa della capolista San Rocco Ruvo.

La partita in programma domani (sabato 3 dicembre) alle 16:00 al campo “Giardino Mediterraneo” di Capurso sarà arbitrata da Davide De Ninno di Foggia e Lorenzo Agostinelli di Bari.

Gabriele Russano

Ufficio Stampa Futsal Taranto