Domani, ore 19 al Palaroma

A sole due settimane dal confronto nell’Elite Round di Uefa Futsal Cup i campioni d’Europa del Montesilvano tornano a scontrarsi con i campioni d’Italia della Marca, questa volta per l’undicesimo turno di campionato, in programma domani alle 19, al Palaroma.

Di nuovo Forte e compagni dovranno fare a meno di Borruto e Garcias, ma questa volta anche la Marca avrà due uomini in meno: si tratta degli squalificati Wilhelm e Duarte.

Entrambe le formazioni hanno disputato il recupero di campionato martedì, ma se la Marca ha avuto vittoria facile con il Venezia, i biancazzurri hanno chiuso in parità contro il Rieti; per questo, a soli tre turni dalla fine del girone di andata, per il Montesilvano è di fondamentale importanza chiudere l’incontro a punteggio pieno, per mettere in salvo la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, impresa che sicuramente non sarà resa facile dalla capolista, che ha tutta l’intenzione di restare in vetta alla classifica.

“Stiamo attraversando un momento molto delicato, in cui non abbiamo incassato grandi sconfitte, è vero, ma ci siamo fermati spesso sul pareggio. Abbiamo messo in fila tre pari consecutivi negli ultimi turni di campionato, e due pareggi nelle gare di Coppa, con risultati spesso decisi anche da un semplice episodio” ha dichiarato il tecnico Antonio Ricci. “L’impegno non manca – ha proseguito il Mister – e nemmeno il buon gioco. Mi auguro a questo punto che la situazione possa sbloccarsi proprio in questa gara che pure da pronostico è tutt’altro che semplice, per consentirci di chiudere il girone con più tranquillità”.

Ufficio stampa Città di Montesilvano:

Francesca Lupone