Una volontà manifestata più volte diventa finalmente realtà in questo primo scorcio della nuova era targata Stefano Sardara. Società e roster metteranno la loro visibilità al servizio di una piena e consapevole responsabilità sociale

La Dinamo Banco di Sardegna è particolarmente lieta ed orgogliosa di comunicare ai suoi tifosi, all’Isola, ai media ed all’intero mondo della palla a spicchi sarda ed italiana la nascita della “Fondazione Dinamo”, idea scaturita dalla forte volontà portata avanti dalla dirigenza del presidente Stefano Sardara, più volte accennata ed ora, finalmente, diventata realtà, nuova e fondamentale pietra miliare lungo il percorso di crescita della più importante società cestistica della Sardegna.

È un forte e doveroso senso di responsabilità sociale a muovere gli intenti che hanno generato il progetto “Fondazione Dinamo”. Una responsabilità legata al ruolo che la mission prettamente sportiva attribuisce al roster di coach Meo Sacchetti ma indipendente dal mero anche se soddisfacente risultato del campo. La prospettiva infatti cambia e si rivolge interamente alla sfera sociale, grazie ad una organizzazione a sé stante che abbia come fondamenti ed obiettivi la socialità, la solidarietà, l’integrazione, l’aggregazione, il benessere fisico, l’educazione alimentare, la crescita dell’individuo come parte di una comunità partecipe, coinvolta e attivamente protagonista.

Responsabilità sociale, doverosa e funzionale al raggiungimento di un obiettivo comune.

Responsabilità nei confronti di una città, di una regione, la Sardegna, di un popolo e di un movimento che tanto ha dato alla causa cestistica e che merita di ricevere attenzione. Uno sguardo ed un’azione amichevole, che guarda alle esigenze dell’Isola ma sarà capace, in futuro, di guardare anche oltre il mare, di partecipare a programmi solidali e progetti specifici attraverso accordi ad hoc e collaborazioni con chi determinati problemi li affronta quotidianamente, siano esse persone, enti o associazioni.

Il tutto in un quadro di collaborazione sinergica e identitaria, non certo concorrenziale, da sviluppare in assoluta comunione di intenti sfruttando il grande appeal che la Dinamo Banco di Sardegna, protagonista della Lega A di basket, esercita a più livelli sulla gente. Appeal da condividere e da sposare di volta in volta ad operazioni e cause meritevoli, sino ad auspicato e fortunato taglio del traguardo. La Fondazione Dinamo sarà prossimamente presentata al pubblico e a i media in una apposita conferenza stampa in cui saranno spiegati mission e obiettivi

della nuova nata in casa biancoblu.

Sassari, 2 dicembre 2011

Giovanni Dessole

Ufficio Stampa