Come di consueto prima degli incontri di campionato i neroverdi hanno svolto il team run sul campo comunale di Paganica. Questa mattina c’era però uno spettatore d’eccezione che ha seguito con attenzione l’allenamento degli uomini di Di Marco: il neo ct azzurro, Jacques Brunel accompagnato dall’ex estremo aquilano, oggi team manager della nazionale, Luigi Troiani.

“Credo sia fondamentale conoscere le realtà rugbistiche che partecipano al massimo campionato italiano: è da qui, dal loro gioco e dal loro spirito, che dovranno uscire negli anni avvenire giovani interessanti per l’alto livello” – ha dichiarato Brunel che nei giorni scorsi ha già visitato la Mantovani Lazio e l’Accademia romana mentre domani assisterà all’incontro tra i Crociati Parma e il Rugby Reggio, e domenica al posticipo tra il Calvisano e il Rovigo.

Team run impegnativo e attento, di preparazione all’incontro di domani con il Marchiol Mogliano: “questa mattina di siamo soffermati molto su quelle situazioni che a Catania, domenica scorsa, non abbiamo interpretato al meglio. Ciò nonostante, devo dire che con il San Gregorio la squadra ha disputato una buona partita, purtroppo non concretizzata nel risultato. Domani, ospitiamo una delle formazioni più forti del campionato, che viaggia sull’entusiasmo prodotto dall’ultima importante vittoria conseguita ai danni de I Cavalieri Prato: mi aspetto che i ragazzi interpretino al meglio l’incontro e che riescano a regalare una buona prestazione al nostro pubblico di casa” – ha concluso il tecnico aquilano Massimo Di Marco che, alle prese con diversi infortuni, formulerà la lista dei 23 convocati solo domani al raduno prima dell’incontro.

La designazione arbitrale della Vi giornata

03.12.2011 stadio Tommaso Fattori, ore 15.00

L’Aquila Rugby v Marchiol Mogliano

arb. Sironi (Colleferro)

g.d.l. Masini (Roma), Commone (Napoli)

quarto uomo: Fioretti (Napoli)