Week end di riposo per Immobiliare Neve Diavoli Vicenza che osserva un turno di sosta sabato 3 dicembre dopo le fatiche di una prima fase di campionato piuttosto intensa, in cui i vicentini hanno trovato tutte, o quasi, le big del campionato.

All’appello, infatti, manca Monleale che i Diavoli dovranno affrontare in trasferta sabato 17 dicembre e che sulla carta non era data fra le migliori squadre della stagione, ma sta invece inanellando una serie di risultati positivi grazie ad un roster di qualità, alla determinazione e compattezza del gruppo e alla bravura del portiere della nazionale Antinori.

Per i Diavoli, una sola sconfitta da registrare, contro la capolista e detentrice del titolo, Edera Trieste, al termine di una gara in cui sicuramente gli avversari hanno dimostrato di avere qualcosa in più, ma in cui i vicentini sono usciti a testa alta e avrebbero potuto conquistare un risultato diverso con maggiore attenzione e precisione. Nel week end occhi dunque puntati su cosa faranno le dirette avversarie, prima fra tutte proprio Monleale che sarà ospite del Cittadella, ed Asiago che invece ospiterà l’Edera per una gara tutta da vedere e da giocare visto che le “vipere” in casa non lasciano molto spazio e Trieste deve riprendersi dalla delusione dell’esperienza europea.

Per i Diavoli la sosta arriva proprio al momento giusto anche per la questione infortuni: dopo lo stop di Corradin, setto nasale rotto nella partita contro Trieste, si sono aggiunti all’infermeria anche Luca Roffo e Roberto Bortot già assenti sabato scorso nella trasferta ad Empoli. Per il difensore vicentino la convalescenza è finita, ha ripreso proprio in questi giorni gli allenamenti e per il prossimo appuntamento, Arezzo in casa sabato 10 dicembre, dovrebbe essere presente. Discorso diverso invece per quanto riguarda il capitano e bomber: Luca Roffo infatti dovrà restare fermo più a lungo e il suo rientro è previsto in gennaio. Per quanto riguarda l’altro bomber della squadra, Bortot, il recupero dovrebbe essere più veloce, ma non è ancora sicuro il suo rientro per la prossima gara.

Ufficio Stampa