Sfida di alta classifica sabato pomeriggio alla piscina di Nesima di Catania dove arriva la capolista Ss Lazio Nuoto, imbattuta e a punteggio pieno dopo le prime due giornate di campionato. Ad attenderla l’Archigen Pallanuoto Acicastello determinato a riscattare il passo falso di Quartu contro la Promogest e a mettere i bastoni tra le ruote alla favorita principale per il salto di categoria, sfruttando al meglio il fattore campo come fatto all’esordio contro la Rn Salerno, prima delle due consecutive trasferte di Bari e Pescara.

Unico neo della gara l’assenza nelle fila dell’Archigen Acicastello dello straniero Gyorgy Szeles, squalificato per un turno dal giudice sportivo a seguito dell’espulsione rimediata nella trasferta sarda. Contro la formazione laziale di mister Ciocchetti, retrocessa lo scorso anno dall’A1, il tecnico castellese Sergio Cannavò confida nell’immediata voglia di riscatto e in una maggior concretezza e attenzione del gruppo in una gara che si preannuncia di alto spessore tecnico e agonistico.

“La Lazio è la squadra favorita per la promozione in A1 – afferma mister Cannavò –, è l’unica che apertamente si è candidata per questo obiettivo ma noi giocheremo la nostra partita a viso aperto senza temere niente e nessuno. Siamo consapevoli di trovare di fronte la prima della classe ma non lasceremo nulla di intentato. Sarebbe stato bello giocarcela con la rosa al completo ma l’assenza dello straniero non deve essere un alibi, voglio vedere una squadra che combatte per tutti e quattro tempi. Veniamo da una partita persa più per errori nostri che per meriti degli avversari, abbiamo pagato lo scotto di tanti giocatori nuovi ed è normale che la squadra abbia bisogno di tempo per amalgamarsi. Sarà un bel match e faremo di tutto per vincerlo”.

Sarà possibile seguire la radiocronaca diretta della partita Archigen Acicastello-Ss Lazio Nuoto, con collegamento a partire dalle ore 17.30, in esclusiva sulle frequenze di Radio Fantastica, 89.200 mhz per la provincia di Catania, e via internet in tutta Italia e nel mondo sul sito di Radio Fantastica al link http://www.gruppormb.com/streamingfantastica.html.

Giuseppe Bonaccorso

Ufficio Stampa Archigen Pn Acicastello