SS SUPERSPORT    WORLD CHAMPIONSHIP 2012

 TEAM KAWASAKI LORENZINI  

Il Team Kawasaki Lorenzini con Kenan Sofuoglu e Sheridan Morais hanno affrontato negli ultimi sette giorni una doppia trasferta in Spagna. Martedì e mercoledì scorsi la squadra mantovana ha potuto effettuare dei test sul “Motorland” di Aragon, vero battesimo in pista per il turco due volte campione del mondo in sella alla Kawasaki ufficiale gestita dal tecnico mantovano.

 Purtroppo le avverse condizioni meteo non hanno permesso di completare la grande mole di lavoro in programma ma Kenan ha fatto vedere tutto il suo grande potenziale nell’unica parentesi di pista asciutta avuta in 48 ore. Sheridan Morais ha a sua volta immagazzinato esperienza in vista di un campionato 2012 che si presenta quanto mai combattuto e difficile.

 Il breve stop imposto per il trasferimento dei mezzi sul tracciato di Valencia ha dato la possibilità ad ambedue i piloti di metabolizzare le prime sensazioni avute con i mezzi preparandoli ad una probante sessione sul tracciato dove sino al 2010 si è corso la tappa iberica del Mondiale Superbike.

Con un clima migliore e pista asciutta la squadra ha potuto recuperare ciò che non era stato possibile fare ad Aragon percorrendo con ambedue i piloti oltre 280 giri. I responsi cronometrici hanno evidenziato un ottimo stato di forma sia per i riders che per i mezzi arrivando a staccare delle prestazioni di assoluto livello. La soddisfazione per l’andamento positivo di queste prime prove ha lasciato tutti ampiamente soddisfatti

VANNI LORENZINI“Era molto importante per me e per tutta la squadra avere la possibilità di fare dei test per iniziare il grosso del lavoro di messa a punto. Purtroppo ad Aragon siamo stati molto sfortunati con la pioggia ed alcune scivolate che hanno rallentato il programma. A Valencia abbiamo invece avuto la possibilità di provare a lungo setting ed elettronica, oltre a perfezionare tutto il resto. Kenan si è confermato un grande campione girando subito fortissimo. Sheridan, ancora a corto d’esperienza, ha sfruttato al meglio il tempo a sua disposizione chiudendo i test ad una manciata di decimi dal suo compagno di squadra. Abbiamo ora uno stop di un mese e mezzo che impiegheremo al massimo delle nostre possibilità per la preparazione dei mezzi. Contiamo di tornare in pista a Gennaio, probabilmente il 19/20 sul tracciato di Almeria.”

Team Kawasaki Lorenzini

Ufficio stampa