Per il primo turno di playoffs appuntamento a Bologna contro i Warriors

La vittoria, nel recupero di domenica, dei Rhinos Milano sui Crusaders Cagliari ha determinato un livello di parità tale che per decidere l’ordine di classifica si è dovuti ricorrere al sorteggio. Sorteggio che ha decretato vincenti i Daemons Martesana. Quale seconda del girone ai demoni biancorossi è toccata la trasferta di Bologna in casa dei temibilissimi Warriors. Una sfida affatto facile, ma che il team di Coach Molina saprà affrontare con il solito piglio deciso e vendendo cara la pelle.

I felsinei hanno chiuso la stagione regolare con un record di 4-2, quattro partite vinte e due perse. E proprio il record migliore (3-3 quello dei biancorossi) li ha eletti squadra di casa. Tra i biancoblu da tener d’occhio il running back Cirasola, capace di una media a partita di oltre 150 yards ed autore di 6 touchdown. Per fortuna il gioco aereo dei bolognesi non pare troppo pericoloso, anche se una cosa è la regular season e un’altra i playoff. La difesa bolognese può fare affidamento su un Cavicchioli autore di ben sei sack ai danni dei qb avversari, ben supportato da Checcoli e Musiani, quest’ultimo decisamente buon intercettatore.

I Daemons andranno a Bologna contrapponendo al “guerriero” Cirasola, Mattia Mondin, anche lui con 154 yards di media a partita (tra corse, ricezioni e ritorni vari), ed autore di ben 87 punti in totale. I biancorossi potranno far affidamento anche sul gioco aereo, con il quale hanno portato a casa un buon numero di segnature. Se è vero che la difesa dei Daemons ha messo a segno meno sack dei Warriors è anche vero che la pressione sugli avversari ha spinto gli attacchi indietro di quasi 140 yds.

Le premesse per veder a Bologna una buona partita ci sono tutte. Le squadre sanno dare spettacolo. Sarà ora compito degli allenatori scegliere le strategie migliori per portar a casa il passaggio del turno.

Sergio Brunetti