Domani in campo a Firenze contro la Brandini
Di Lorenzo: “In campo come dei guerrieri”

E’ partita nel pomeriggio di oggi la Paffoni Fulgor Basket che domani sera alle 21.00 affronterà al “Mandela Forum” la Brandini Firenze (Confederation Nord Centro, Division nord est). Formazione che ha usufruito della ‘wild card’ per essere ammessa alla nuova DNA. La squadra può vantare una guida tecnica interessante con coach Paolini e giocatori che nel passato sono già stati rivali dei rossoverdi nel passato come la guardia Dario Scodavolpe e l’ala Spizzichini. Attualmente Firenze è fanalino di coda del proprio gironcino pari merito con Angels Santarcangelo. Il match è anticipato vista la non disponibilità nel week end del “Mandela Forum”, capiente impianto fiorentino, a causa del doppio concerto di Lorenzo Jovanotti. “Firenze è una squadra che fa dell’agonismo il suo punto di forza – spiega coach Giampaolo Di Lorenzo – fanno dell’1 contro 1 il loro marchio di fabbrica e dovremo affrontarli su un livello di partita alto. Aspettiamoci pressing, mani addosso, intensità. Non dovremo entrare in campo con l’atteggiamento dei primi della classe bensì con l’atteggiamento di veri e propri guerrieri”. Mancherà ancora Franco Prelazzi, fermo da tre incontri: “Si Prelazzi non sarà in campo ma siamo in questa condizione da qualche tempo e gli altri lotteranno anche per lui. Siamo carichi e motivati, ci siamo allenati solo 2 giorni ma davvero bene ed intensamente”.      

L’ AVVERSARIO: BRANDINI FIRENZE

La società Firenze Basket nasce dalla scissione della Pallacanestro Affrico nel 1996. Sempre attenta al settore giovanile, nel 1995 partecipa alle Finali Nazionali Juniores a Pesaro classificandosi 8a mentre nel 1996 è di nuovo alle Finali Nazionali Juniores di Gorizia dove si classifica 4° ed è 6° l’anno successivo alle Finali Nazionali Juniores di Salsomaggiore.

Con il gruppo Juniores (1978/79) partecipa nel 1997 al campionato di Serie C dopo la retrocessione dalla B2. Si qualifica per le Finali Play-off e così pure nell’anno successivo. Nel 1999/2000 viene promossa in B2 e nel 2000/01 in B d’Eccellenza, categoria nella quale ha militato negli ultimi sette anni. Nel 2000/01 il Firenze Basket pose in essere un accordo con il Pool Fiorentina per un ulteriore sviluppo del basket giovanile e con l’intento di poter schierare in una squadra senior quanti più atleti fiorentini possibile. Dalla stagione 2004/05 la società ha assunto la denominazione “Pool Firenze Basket”. Dalla stagione 2007/08 la società gigliata collabora, per quello che concerne il settore giovanile, con il Pino Dragons di Firenze.

GLI APPUNTAMENTI COI MEDIAPARTNERS

RVL LA RADIO: dalle ore 20.55 radiocronaca diretta integrale esclusiva. RVL La Radio è raggiungibile ai 99.4 mhz ed al sito www.rvl.it. Ogni mercoledì alle 21.00 nuovo appuntamento con “80 Voglia di Fulgor”
VCO AZZURRA TV: telecronaca differita della partita in onda a data da destinarsi su VCO Azzurra TV. Previste varie repliche giornaliere anche sul canale tematico ‘Sportivamente’ (canale 171 dig. Ter.) nella giornata di martedì 29 novembre. Martedì alle ore 20.35 nuova puntata di “Baskettando” (per info www.vcoazzurratv.it) rotocalco cestistico settimanale.
LA STAMPA: Articoli ed interviste settimanali
ECO RISVEGLIO: Articoli ed interviste nei prossimi numero settimanali

 

PAFFONI FULGOR BASKET
Ufficio Stampa e Comunicazione
GIANLUCA TRENTINI