Dopo la giornata mondiale contro l’Aids, spazio al Meeting sport e disabilità in programma fra il 2 ed il 3 Dicembre.

Mattinata dedicata al sociale quella della Benacquista Assicurazioni Latina Basket. La formazione nerazzurra, con in testa il presidente Lucio Benacquista, è stata ospite, giovedì 1 Dicembre, presso l’ospedale Santa Maria Goretti in occasione della giornata mondiale contro l’Aids.
Presenti al reparto malattie infettive il General Manager Daniele Comandini ed i tre playmaker Tommaso Milani, Andrea Tavernelli e Riccardo Serena che hanno incontrato infermieri, medici e addetti ai lavori, dediti a questo importante evento che coinvolge tutti i maggiori ospedali internazionali.

Una grande testimonianza di come la società della Benacquista Assicurazioni Latina Basket sia vicina sempre e con tutto il suo staff a tutte le manifestazioni a sfondo sociale.
Infatti, la società nerazzurra passa da un evento d’importanza sociale ad un altro. Nelle giornate di venerdì 2 e sabato 3 Dicembre, infatti, la formazione allenata da coach Mattia Ferrari, prenderà parte al Meeting sport e disabilità: dopo la cerimonia di apertura delle 10, alla quale il roster nerazzurro prenderà parte, verrà presenziato l’incontro di basket in carrozzina all’interno dell’appuntamento “Prova lo sport” in programma nel pomeriggio dalle 14:30  fino alle 18., sempre di venerdì 2 Dicembre.
La manifestazione è organizzata dall’associazione Invictus e rappresenta il secondo appuntamento assoluto del Meeting sport e disabilità dopo il grande successo dello scorso anno. La manifestazione è organizzata dall’associazione “Idea Promotion” in collaborazione con la “Fondazione Roma”, il Ministero della Gioventù, il Consiglio Regionale del Lazio e con il patrocinio di: Provincia di Latina, Comune di Latina, Camera di Commercio di Latina, Università La Sapienza, Coni, Figc, Cip, Special Olympics e Opes.
Oltre all’appuntamento a carattere sportivo del Palabianchini, la manifestazione proseguirà con l’incontro  proseguirà alle 18 al teatro “D’Annunzio” con l’incontro “Sport e Valori. Liberi di essere uguali”. Presenti all’evento, oltre ai ragazzi provenienti dalle scuole di Latina, anche i campioni di tutti gli sport locali e nazionali.
In vista del Matera, prosegue il lavoro di coach Ferrari: dopo la palestra della mattinata e l’allenamento col pallone al palazzetto di giovedì’; si prosegue con l’allenamento in campo del pomeriggio di venerdì 2 Dicembre, dalle 14 alle 16 da suddividersi fra la palestra “Einaudi” ed il Palabianchini.

Ufficio stampa Benacquista Assicurazioni Latina Basket