Terzo derby stagionale dello Stretto per l’Amatori Basket Messina impegnato nell’anticipo del sabato contro la Vis Reggio Calabria. Problemi di formazione per coach Anselmo che dovrà probabilmente fare a meno degli infortunati Adorno, Arrigo e Vecchiet.

Palla a due sabato 3 dicembre alle 19.

 

Terzo derby stagionale per l’Amatori Messina che dopo aver superato Audax e Nuova Jolly affronterà nell’anticipo del sabato la Vis dell’ex Checco D’Arrigo.

Al PalaBotteghelle gli atleti di coach Anselmo proveranno a conquistare la seconda vittoria esterna del loro campionato, ma non sarà affatto facile contro un avversario finora imbattuto fra le mura amiche.

Oltre al valore della compagine reggina ci sono da considerare i problemi di formazione per coach Anselmo che sarà costretto a schierare un quintetto fortemente rimaneggiato per via delle probabili assenze di Adorno, Arrigo e Vecchiet, alle prese con infortuni di varia natura.

Messina, in ogni caso, proverà a conquistare i due punti su un campo difficile contando sulla capacità di affrontare le avversità e sulla spinta degli Amatori Fans che seguiranno oltre Stretto i nero-arancio in buon numero.

 

 

La Vis, dopo la promozione dalla C regionale calabrese, ha affidato la panchina all’ex Amatori Checco D’Arrigo che può schierare il play Scaffidi, la guardia romana Grande, l’ala De Marco e i lunghi Soldatesca e Pellegrino Yasakov; dalla panchina si alza il veterano Cugliandro e i giovani Stracuzzi e Scafaro, con i baby Cedro e Sorace a completare la rosa. Discorso a parte per l’asso Cavalieri assente di lungo corso e per il play romano Antinori attualmente fuori da un mese ma che potrebbe recuperare proprio per la sfida contro i peloritani.

Palla a due per Vis Reggio Calabria – Amatori Basket Messina sabato 3 dicembre alle ore 19:00 al PalaBotteghelle di Reggio Calabria, arbitreranno  Antonio Marino di Mercogliano (AV) e Giovanni Roca di Avellino (AV).

PROGRAMMA E CLASSIFICA:

 

Undicesima giornata:

Jolly Reggio Calabria – Trapani, San Filippo del Mela – Ragusa, Vis Reggio Calabria – Messina, Racalmuto – Audax Reggio Calabria, Acireale – Rosarno,  Soverato – Canicattì, Gravina di Catania – Marsala, Paternò – Gela.

 

Classifica:

Trapani 20, Racalmuto 16, Acireale 14, Messina, Marsala 12, Canicattì, Vis Reggio Calabria, Gela 10, Jolly Reggio Calabria, San Filippo del Mela, Gravina di Catania, Soverato, Gela, Rosarno, Audax Reggio Calabria, Paternò 6, Ragusa 2.

 

MEDIA:

La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica su Radio Messina Sud (97 mhz in FM per la zona di Messina, 92.900 mhz per la zona tirrenica in streaming sul web all’indirizzo www.radiomessinasud.com) a partire dalle ore 18:50 e anche sul sito ufficiale dell’Amatori Basket Messina (www.amatori-me.it).

Netcasting live con punteggio e aggiornamenti statistici in tempo reale sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro all’indirizzo http://dnc.webpont.com.