scenderà nuovamente in acqua, prima giornata di ritorno, venerdì sera ore 19.30, diretta Raisport 2 contro la Pro Recco, seconda in classifica, ma campione d’Italia in carica. Formazione tipo, per i padroni di casa, non potrebbe essere altrimenti , con l’avvicendamento di Edoardo Di Somma al posto di Ferrero, novità invece nelle file della Pro Recco, con Fondelli al posto di Giacoppo ed Ivovic che comincia il suo campionato, al posto di Filipovic.

Gianni Fossati ci sarà, nonostante il cartellino rosso durante la partita contro la Florentia, il giudice Pascerini ha deciso per  un’ammonizione con diffida. E’ tornato alla Rari Nantes Bogliasco dopo sei anni di assenza, qui ha conosciuto la pallanuoto, qui è diventato un campione, ma anche un uomo. E’ tornato in panchina, team manager, si emoziona e si arrabbia proprio come quando indossava la calotta.

Sei tornato a casa:-“E’ arrivata la chiamata, all’inizio della stagione, alcuni ragazzi come Arnaldo Deserti, che ho visto nascere, o mister Magalotti, e poi il presidente Gavazzi che mi ha voluto vicino alla squadra. E’ il mio mondo, ci sono nato e cresciuto, soddisfazioni tante, delusioni poche, tanti amici: è un motivo di orgoglio. Li ringrazio”.

 

Arrivato proprio nella ricorrenza dello scudetto e della Coppa, con il ritorno in Europa della Rari Nantes Bogliasco:-“Una grande soddisfazione, l’accoglienza di chi ho ritrovato, gli striscioni di benvenuto degli Irriducibili, la squadra, mi hanno dato una carica, mi sento come un ragazzino”.

Un’altra pallanuoto:-“Diversa da quella che giocavo, più fisica, ma comunque bella”.

 

Pallanuoto e calcio, papà U sciù Renzo alla presidenza del Genova e tu:-“Un’altra  grande passione, diciotto anni a Santa Margherita e due a Rapallo”.

 

Venerdì un incrocio tutto particolare, quasi in contemporanea Bogliasco-Recco e Genoa-Milan:-“Intanto mi schiero dalla parte del Bogliasco e del Genoa ma so già come potrebbe finire, in entrambi i casi. Non sono queste le partite che nessuna delle due formazioni deve puntare a vincere. La Rariazzurra ha fatto il suo dovere vincendo mercoledì contro la Florentia e con la Pro Recco sono sicuro in una buona prestazione dei ragazzi perché hanno la capacità e la possibilità per impensierirli. Batterli sarà difficile ma si può giocare una buona partita”.

 

Cosa manca a questo Bogliasco:-“La società sta facendo grandi sacrifici, da ex dirigente di pallanuoto e calcio devo dire che sono colpito. Il presidente Gavazzi con grande impegno la sta mantenendo ad alti livelli, dopo Recco e Savona credo proprio ci sia Bogliasco. Un’isola felice: i rimborsi arrivano puntuali, gli atleti sono seguiti in ogni aspetto, quindi manca poco”.

 

Ufficio Stampa

Rari Nantes Bogliasco