I lucci altoatesini hanno ingaggiato il terzino ceco Ladislav Benysek, giocatore con un passato in NHL visto a Fassa ed Asiago nelle stagioni scorse

 

Il Caldaro ha rinforzato la sua difesa aggiungendo Ladislav Benysek, 36enne terzino ceco che andrà ad occupare il terzo posto riservato agli stranieri nella formazione di coach Laylin. Nato a Olomuc il 24 marzo 1975, Benysek è stato draftato nel 1994 dagli Edmonton Oilers, e vanta una prestigiosa carriera sia in nordamerica sia in Europa. Con gli Oilers e i Minnesota Wild ha messo insieme ben 161 partite di NHL, ma ci sono anche 268 partite nel massimo campionato ceco e presenze nella Serie A finlandese, svedese, francese e danese. Nel 2009 Benysek è stato ingaggiato dal Fassa, e con i ladini ha disputato 40 partite con 2 gol e 3 assist messi a segno, mentre l’anno scorso ha vinto lo Scudetto con la maglia dell’Asiago, giocando 45 partite con 7 punti (2+5).

Il suo arrivo a Caldaro è previsto giovedì 1 dicembre ed è probabile la sua presenza nel derby con l’Appiano di venerdì 2 dicembre.