Ennesima vittoria per il Torre Rossa Calcio  a 5 di Mister Buonafede, questa volta a farne le spese il Cocoon Fasano.Il 5-0 esterno ottenuto dalla Torre Rossa rilancia i tarantini in piena zona play off andando ad occupare , in solitaria, la quinta posizione in classifica .La partita è stata piacevole e non sono state poche le difficolta’ per la Torre Rossa ‘ che inizia la partita in maniera blanda, sia per le dimensioni del  campo , sia per l’assenza del capitano Tomassini. Dopo una ventina di minuti di partita equilibrata , la Torre Rossa passa in vantaggio con un realizzazione di Russo che è bravo ad infilare la porta fasanese .Il primo tempo finisce 1-0 per la Torre Rossa. Gli ospiti nel secondo tempo ripartono con il piglio giusto e realizzano il rassicurante  2 a 0 con Maurizio Nesta. I tarantini, piu tranquilli dopo il raddoppio, mantegono il possesso palla salendo in cattedra soprattutto con l’esperienza del rientrante Cordola e con l’inserimento dei meno esperti,ma di certo non meno caparbi, D’auria e Laterza buone le prove di entrambi.

 

 

Il Fasano ci prova col portiere in movimento ma è prorio D’auria a siglare il 3 a 0 sfruttandoun errore fasanese, intercettando un  passaggio errato al portiere, siglando il gol a porta sguarnita. C’è anche il tempo x elogiare l’estremo difensore rossoblu  Cosimo  Reale (capitano oggi) che neutralizza un calcio di rigore, concesso generosamente dall’arbitro , che poteva di fatto riaprire la partita. I due gol che fissano il risultato sul 5 a 0 sono firmati dal bomber  Francesco Tocci. Con questo risultato i tarantini si affacciano con un sorriso ad una settimana che li vedra’ impegnati , prima martedi nei quarti di finale di coppa puglia con il futsal messapia  gia’ battuta in campionato, e sabato nell’attesissimno incontro con la capolista Rutigliano. Settimana importante x testare il vero valore dei ragazzi di mister Buonafede che comunque come impegno e dedizione non si sentono secondi a nessuno.

 PAROLA A MISTER BUONAFEDE   “ in queste ultime gare dove o visto il gruppo sempre in crescita , sto capendo che si puo’ fare un campionato dove facilmente si potranno raggiungere i plaj off, questa settimana secondo un mio parere sara’ una delle settimane importanti x la mia squadra , sia x la gara di andata di coppa che x la gara di sabato con la capolista, sono fiducioso  del mio gruppo so quanto valgono e cosa possono dare, sicuramente saranno due gare da brivido.”